Quando pensavamo di aver terminato il listone di star che creano le loro personali linee beauty, ecco che sbuca Jared Leto. L'attore e front man dei Thirty Seconds to Mars è l'ultimo a cedere al richiamo della bellezza. E sì che da lui dovevamo (forse) aspettarcelo, nonostante non abbia mai dichiarato apertamente di seguire particolari rituali di skincare. 

È vegano, non beve alcol o caffeina (nemmeno quella biologica prodotta da suo fratello Shannon), e ha una passione per le scalate selvagge nel deserto. A quasi 51 anni, a dicembre, Leto ha una pelle da cherubino che fa invidia a un trentenne, tonica e priva di rughe (avete mai fatto caso al suo contorno occhi?) e crine di capelli talmente massicce da aggiudicarsi il primato di miglior hair man in quel di Hollywood. 

Tutto sul nuovo brand Twentynine Palms

Ed ecco che dopo Pharrell, Robbie Williams, Brad Pitt, Harry Styles e Travis Barker, Jared Leto delizia (presto!) gli scaffali di bellezza con il suo brand Twentynine Palms - sì, come il nome della città all'ingresso del Joshua Tree National Park. Sono 11 prodotti per pelle e capelli tutti nauturali e gender fluid, a base di aloe vera, fico d'India ed enotera, ispirati proprio alle distese infinite di terra della California. 

Ma torniamo alla sua linea di bellezza. Le formulazioni sono state ben studiate: tutte create con ingredienti botanici, ça va sans dire appartenenti al deserto, dalle performance ricostituenti sulla pelle. In più contengono retinoidi e ceramidi, dall'azione lenitiva e anti-age. Per studiarne di ad hoc, similari al suo stile di vita, Jared Leto si è avvalso dell'expertise di Kate Forbes, prima a capo del dipartimenti d'innovazione nelle formule vegetali di Aesop. Ogni formulazione è contenuta in bottiglie altrettanto eco-friendly. Ricordano le borracce in alluminio, qui in un viola che richiama i colori del cielo californiano al crepuscolo, e sono interamente ricaricabili, tutte realizzate in materiali riciclati post-consumo. 

Parte della linea di bellezza Twentynine Palms by Jared Leto
Parte della linea di bellezza Twentynine Palms by Jared Leto

Ma a quanto pare è solo l'inizio

Oltre ai prodotti che renderanno i capelli lunghi e forti e la pelle di porcellana proprio come la sua, Jared Leto ha progetti ben più grandi per il suo Twentynine Palms, secondo i ben informati, che andranno ben al di là della mera bellezza. Insieme alla residenza per artisti High Desert Test Sites, nella valle del Coachella, sta pensando a oggetti di design per la casa da realizzare in edizione limitata, avvalendosi del talento di creativi locali. E poi arriveranno anche le fragranze, terrose e al profumo di legna ardente e di eucalipto, proprio come le distese del deserto a pochi passi da LA. Stay tuned.

Leggete anche:

Anche Brad Pitt e Travis Barker si danno al mondo del beauty

Il segreto di giovinezza di Pharrell Williams è nella sua prima linea skincare

Il marchio di Harry Styles è diventato realtà

Ora sappiamo qual è il profumo preferito di Joseph Quinn

Lil Nas X è il nuovo volto di YSL Beauty

L'irrefrenabile corsa verso il futuro secondo Regé-Jena Page