Мы в Telegram
Добавить новость
123ru.net
Модные новости
Март
2021

OPPO Find X3 Pro: una settimana di prova con il professionista delle immagini

0

Oppo Find X3 Pro | Ph. M. Dall'Ava

Scatta immagini memorabili, ha un display che ipnotizza e non si scarica mai: ecco le prime impressioni, dopo una settimana di utilizzo di OPPO Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro
Oppo Find X3 Pro

OPPO Find X3 Pro sembra un oggetto modellato dalle mani di un designer di automobili. Linee curve e tese a ridurre l’atrito con l’aria. Riflessi che danzano sulla superficie curva di vetro come per dare vita al corpo. Giochi di luce e di blu così piacevoli da rendere qualsiasi cover un oltraggio alla sua raffinatezza. Sebbene questa sia obbligatoria per le mani più maldestre.

Design avveniristico della fotocamera

Tutto il design di OPPO Find X3 Pro è funzionale a esaltare il modulo fotocamera. Osservandolo, in alto a destra abbiamo l’ultra-grandangolo da 50 megapixel e un campo visivo da 110,3 gradi. È dotato si sensore Sony IMX 766 da 1/1.56 pollici e apertura focale f/2.2. La sua particolarità sono le lenti freeform che aiutano a ridurre drasticamente la distorsione di foto e video.

Fotocamera con microlenti | Oppo Find X3 Pro | Ph. M. Dall'Ava
Fotocamera con microlenti | Oppo Find X3 Pro | Ph. M. Dall’Ava

Sotto a sinistra la fotocamera con microbiettivo da 3 megapixel. Si attiva con la funzione microscopio e in effetti gli scatti e i video sono ingranditi di 60X5 volte. Più in basso, invece, si trova il piccolo teleobiettivo da 13 megapixel con unico zoom ottico ibrido fino a 5x e digitale 20x. Infine a destra il grandangolo. Identico per definizione e sensore al all’ultra-grandangolo, ha un’ottica stabilizzata.

Massimo controllo dei video e foto a 10 bit

Find X3 Pro regala una ricca user experience sia all’utente alle prime armi che al fotografo social navigato. Scatta immagini di qualità professionale in perfetta autonomia grazie al controllo dell’Intelligenza Artificiale. Un contributo importante insieme ai 17 filtri. Così, concentrarsi solo sul soggetto è molto più semplice. Al resto pensa Oppo. Grazie alla resa cromatica e alla gestione delle luci, ogni scatto acquista maggiore profondità.

Un’aiutino da casa, che può anche essere rifiutato. Basta disattivare l’AI e impostare al suo posto, se si vuole, la funzione Pro Esperto. In questa situazione si ha il controllo di tutti i parametri della luce: l’intensità luminosa (EV), la messa a fuoco (AF/MF), il bilanciamento del bianco (WB), il tempo d’esposizione (S) e la sensibilità della pellicola (ISO). All’utente anche la scelta di scattare in Raw e Raw+ e di registrare in log. Due estensioni che offrono una gamma cromatica più ricca per la gestione in post-produzione delle immagini statiche e dinamiche.

Ma Find X3 Pro si evolve soprattutto nei video. Gli stessi parametri che si hanno a disposizione per la fotografia, in questa versione 2021 sono estesi anche ai video attraverso la funzione Film. Un plus importante che permette a ciascun autore di controllare tutte le variabili della luce in completa autonomia. Idem per i filtri che per i video sono ben 12.

Ingrandimento e scatto notturno | Oppo Find X3 Pro | Ph. M. Dall'ava
Scatto notturno | Ingrandimenti 0,6x-1x-2x-5x-10x-20x | Oppo Find X3 Pro

Importanti interventi software anche per gli scatti notturni in cui si ha un netto miglioramento dei contorni. Confermate invece le funzioni di abbellimento nel ritratto con la possibilità di variare la dimensione di volto, occhi, naso, mento. C’è infine l’opportunità di scattare in Heif e girare in H.265 per avere dei file immagine di dimensioni più piccole. Diversamente, per avere il massimo della resa reale, OPPO Find X3 Pro scatta foto diurne e notturne a 10 bit. La stessa funzione che caratterizza le fotocamere DSLR professionali.

Padroneggia ogni contesto

Oppo ha scatenato l’artiglieria pesante per il suo smartphone flagship. Se da un lato è chiaro quanto il comparto immagine sia evoluto verso i video, dall’altro, è davvero difficile dire in cosa sia più bravo. È naturalmente portato per il gaming. Rispetto a Find X2 Pro, il processore Qualcomm Snapdragon 888 garantisce prestazioni migliorate del 25 per cento e un rendering della grafica più veloce del 35 per centro a fronte di un minor consumo energetico.

La soluzione O-Sync Display Hyper Response Engine collega lo schermo alla CPU nel momento in cui si tocca lo schermo. Ciò permette una risposta immediata che rende l’esperienza di gioco veloce e senza ritardi. Caratteristiche molto apprezzate per chi, oggi, invece di giocare a calcio si dedica agli eSport. Per rendere questi ancora più coinvolgenti, Find X3 Pro offre un display realmente premium. Innanzitutto la sua frequenza di aggiornamento tocca i 120 Hertz. In questo modo la sensazione di fluidità è massima. Ha una risoluzione QHD+ così nei giochi sparatutto, nel soccer o nelle gare automobilistiche si hanno immagini nitide di qualità superiore. Cogliere anche i più piccoli dettagli diventa normale.

Find X3 Pro vuole fare il primo della classe anche nell’entertainment. Il processore 5G, il display Amoled da 6,7 pollici, l’altoparlante stereo in Dolby Atmos con doppia feritoia lo rendono perfetto per scaricare e godersi nei momenti di pausa film, lungometraggi o serie TV. Ben 12 gigabyte di Ram e 256 gigabyte di memoria che non scaldano mai, anche sotto stress.

Oppo Find X3 Pro | Scatto con fotocamera Grandangolare da 50 MP
Oppo Find X3 Pro | Scatto con fotocamera Grandangolare da 50 MP – Ph. M. Dall’Ava

Ma è soprattutto pratico

Difficilmente si potrà restare a secco di energia con Find X3 Pro. Oltre a essere poco energivoro, la sua batteria da 4.500 milliamperora è davvero instancabile. Per quasi due giorni ha girato video, scattato foto, suonato musica e intrattenuto con ogni tipo di gioco. L’ultimo 10 per cento di batteria è stato riservato alla visione in HD di un film su Amazon Prime. A dieci minuti dalla fine, dopo 1 ora 38 minuti la batteria si è esaurita. Meglio non farlo troppo spesso. In alternativa, al 10 per cento di carica, Find X3 Pro mi aveva chiesto di attivare la modalità di Super risparmio energetico. Modalità che gli avrebbe offerto ulteriori 90 minuti di attività.

Ma a Find X3 Pro bastano soli 5 minuti di ricarica con SuperVOOC 2.0 Flash Charge da 65 watt per guadagnarsi un’autonomia del 20 per cento. Per arrivare all’80 per cento, occorrono meno di 20 minuti. La carica completa da zero necessita di 34 minuti. In base al mio ultimo utilizzo, Find X3 Pro prospetta un’autonomia di 47 ore e 23 minuti.  Oltre alla ricarica senza filo, la sua capacità di cedere energia via wireless è l’aspetto più pratico. Basta appoggiare sul dorso di OPPO Find X3 Pro uno smartphone come a formare una croce per vedere quest’ultimo ricaricarsi.

Rimanendo alla funzione wireless, il Find X3 Pro sfrutta appieno il sistema di ricarica a induzione presente ormai in molte vetture. Sistema che, su diverse automobili, permette di attivare Android Auto. Anche dal punto di vista della connettività, l’accoppiamento con i diversi accessori Bluetooth è veloce senza generare mai alcun errore.

Restando sull’aspetto pratico, c’è da menzionare l’esame via smartphone del daltonismo. La casa cinese ha creato una versione più completa del Munsell 100 Hue Test; il metodo da sempre utilizzato per verificare il daltonismo. Questo esame consente a Oppo di elaborare una delle 765 potenziali calibrazioni dello schermo, con correzione del colore ottimale per gli occhi e la vista dell’utente.

OPPO Find X3 Pro 5G è disponibile in Italia dal 19 marzo a un prezzo consigliato al pubblico di 1.149,99 euro nei colori Gloss Black, Blue e White. Si tratta di uno smartphone davvero molto interessante. Per questa ragione, sono da tenere sott’occhio le periodiche offerte presenti su Oppo.com. Attualmente è in vendita prezzo Amazon, i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici.






Загрузка...


Губернаторы России
Москва

Собянин: Под заселение по реновации с начала года передали 20 жилых комплексов


Спорт в России и мире
Москва

Only Bet – бесплатные прогнозы на спорт


Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса
Карен Хачанов

Теннисист Хачанов отреагировал на возможное отстранение от Олимпиады


Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире
Москва

Гены устойчивости к антибиотикам сохраняются в сточных водах даже после очистки





Путин в России и мире
Москва

Эксперт Президентской академии в Санкт-Петербурге об историческом минимуме уровня безработицы в России


Лукашенко в Беларуси и мире
Минск

Союзное государство – сила двух суверенных стран




123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.





Зеленский в Украине и мире
Киев

Охранник Зеленского предлагал Киеву сдаться в первые дни СВО


Навальный в России и мире


Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...



Николай Цискаридзе

Артист Цискаридзе признался, что любит Пугачеву и не может без нее жить



Москва

«Гениальная идея!»: звезды о новом музыкальном лейбле Детского радио

Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net