Добавить новость
123ru.net
Модные новости
Декабрь
2020

Rossetto rosso a Natale 2020: 25 sfumature per il 25 dicembre (e non solo)

0

Durante le feste facciamo impennare il Lipstick Index, sceso ai minimi storici in questo pandemico 2020. Nell'anno del Covid-19, infatti, le vendite dei rossetti sono, purtroppo, calate. Ma che Natale sarebbe senza un rossetto rosso? Proprio perché non sarà come gli altri, per sollevare l'umore, metti le labbra in red e attacca!
Holiday Gems Diamond Dust Lipstick di Kiko Milano
Color Riche Satin di L'Oréal Paris
Matt Pro Ink di Catrice
Rossetto Natural Matt'n Stay Lips di Lavera
Rossetto Perlesque Sperkle Mark di Avon
L'Absolu Rouge Drama Matte Rossetto di Lancôme x Chiara Ferragni.
KissMyLips di Debby
Tinted Lip di Honest Beauty
Rossetto Giulietta di Antos
Rouge allure di Chanel Beauty
Jungle Glam Lipstick di Douglas
Rossetto Frosted Fireworks di MAC Cosmetics
Rouge pur Couture di YSL Beauté
Rossetto Colour Elixir di Max Factor
Vip Audacious Lip di Nars
Lip Fetish Divinyl Lip Shine di Pat McGrath
Rossetto Rouge Dior di Dior Beauty
Rossetto Seta Rosso Papavero di Mediterranea
Red diamond di Bottega Verde
Sparkling Attitude Lipstick di Pupa
Rossetto Colore Puro mat di Dolomia
Provocalips di Rimmel London
Melted Matte di Too Faced
Matte Revolution in Scarlett Spell di Charlotte Tilbury
Complete Care Lipstick di Make Up Factory

«Niente è più necessario del superfluo». Tutte d’accordissimo con Oscar Wilde. Perché proprio nel 2020 è stato il così detto «non necessario» a non farci abbassare i livelli di umore sotto la suola delle pantofole, in assoluto le calzature più indossate dal lockdown in poi. E così le vendite dei prodotti di bellezza e benessere sono schizzate alle stelle. Maschere, creme, mascara, illuminanti, accessori bagno, candele, profumi. Tutto, tranne il rossetto. Proprio quest’anno si è aperta infatti una falla nel così detto Lipstick Index, ovvero l’indice che registra le oscillazioni delle vendite del cosmetico sul mercato in concomitanza con i mutamenti del costume.

Da sempre, in periodo di crisi mondiale, la vendita del rossetto ha subìto impennate. E questo si spiega per il  grandissimo potere psicologico del cosmetico: durante la Seconda Guerra Mondiale Winston Churchill ordinò di razionare i prodotti di bellezza tranne il rossetto, soprattutto quello rosso, perché era d’aiuto sia per chi lo indossava che per chi lo vedeva. Ma così non è accaduto durante questa pandemia. Lo sappiamo, sotto la mascherina, niente.

ROSSO, IL MR. BIG TRA I ROSSETTI
In ogni caso, tra tutti il rossetto rosso rimane il wannahave assoluto. Amato da tutte noi nei secoli dei secoli, da Cleopatra a Gwen Stefani e anche da chi dice (non a ragione) di non vederselo sulle labbra. Il red lipstick mette d’accordo chiunque, dalle Royal girl alle dive hollywoodiane. Il 2 giugno 1953, per l’incoronazione, Elisabetta II commissionò un colore personalizzato che richiamasse il rosso della corona e spiccasse sull’abito avorio. Nello stesso decennio Marilyn Monroe affermava: «Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara», mentre Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany singhiozzante su un taxi pronunciava la celebre battuta: «Non sono capace di leggere un messaggio triste senza prima mettermi il rossetto». E poi c’è Liz Taylor. Epica la scena del film La Venere in Visone in cui scrive col lipstick sullo specchio «No sale» (non in vendita). Si racconta che l’attrice durante le riprese non consentisse ad altre donne all’infuori di lei di portare sul set il rossetto. Rosso lacca, of course.

Elizabeth Taylor nel film Venere in visone del 1960. Foto Getty

ROSSETTO ROSSO, LA POWER LESSON
Il rossetto rosso, poi, è sinonimo di vacanze: vibrante, intenso, eccitante, festoso nel Dna. E per chiunque abbia passato gli ultimi mesi a concentrarsi sugli occhi con ombretti elaborati e ciglia finte, è giunto allora il momento di tirarlo fuori finalmente e indossarlo, anche se è solo dalla camera da letto alla sala da pranzo. Del resto, niente eleva psicologicamente più di una bocca in red, come sa bene Alexandria Ocasio-Cortez. Intervistata da Vogue America parlando della sua beauty routine ha svelato un segreto: «Le labbra rosse sono la mia firma, rappresentano la femminilità e il potere. Per questo scelgo questa tonalità ogni mattina: ancora persiste l’idea che se a noi donne interessa la moda e il beauty siamo automaticamente frivole. Niente di più sbagliato». Per cui che sia dietro una mascherina o visibile al mondo, il rossetto ha ancora il potere di sollevare la nostra postura emotiva.

ROSSETTO ROSSO, COME RENDERLO LONG LASTING A NATALE
Tuttavia, per chi ancora esita a provare un rosso fuoco ad alto potere seduttivo, non c’è momento migliore del Natale per vestire le labbra in questa sfumatura. Dalle nuance più nuove alle tonalità che hanno resistito alla prova del tempo, è giunta l’ora di provare (e trovare) il rosso che fa per noi. La differenza è anche giocata dalle texture: un rossetto dello stesso colore può avere un effetto diverso a secondo che sia perlato, mat o brillante. Ma una volta individuato il colore  su cui puntare per le feste come farlo durare più a lungo, con o senza mascherina? Ecco gli step che ha suggerito la make-up artist Laura Portomeo:

1. Idrata le labbra con un balsamo apposito per renderle morbide.
2. Tampona con una velina qualora ci sia ancora prodotto residuo per evitare che faccia scivolare via i prodotti successivi.
3. Disegna le labbra con una matita e sfuma con un pennello verso il centro lasciando il contorno definito.
5. Aggiungi il rossetto e poi tamponalo con una velina per rimuoverne gli eccessi.
6. Prendi un’altra velina e suddividila in strati. Poggiala sulle labbra e passa sopra la velina una spolverata di cipria.
7. Applica di nuovo il rossetto e ri-tampona gli eccessi.

La tips in più? «Se di solito il rossetto tende a migrare nelle linee del contorno labbra, è meglio usare una matita trasparente per tenerlo a bada. E, inoltre, ricordarsi  anche, durante la cena della vigilia o il pranzo di Natale, che i rossetti sono liposolubili quindi si sciolgono a contatto con cibi oleosi. Per evitare che le labbra scolorino del tutto durante il pasto, prima dello step 3 si può stendere una tinta dello stesso colore del rossetto, tipo Benetint di Benefit», raccomanda l’esperta.

UNA COMBINAZIONE AL BACIO
Abbinare il giusto rossetto allo smalto? C’est plus facile, con i consigli di Rossella Migliaccio, Founder di Italian Image Institute e tra le più qualificate Image and Color Expert in Italia, che seguendo i principi dell’armocromia suggerisce la giusta accoppiata di bellezza secondo la stagione di appartenenza. Questa la proposta regalo di La Roche-Posay valida per tutto il mese di dicembre. La scelta della giusta stagione e del relativo cofanetto completo di rossetto e smalto abbinato saranno accompagnate dalla consulenza «Armocromia Make-Up» offerta dalle farmacie formate in precedenza in modalità online dalla stessa Rossella Migliaccio. Protagonisti dell’iniziativa e delle combinazioni colore scelte dall’esperta, tre nuove colorazioni di rossetti e tre nuove colorazioni di smalti della linea Toleriane.

Non resta, ora, che sfogliare la gallery e scegliere tra i 25 rossetti rossi più belli del Natale 2020 quello da indossare con l’energia giusta. Cha sia mat, satinato, bling bling o iper laccato, è proprio in questo Natale particolare che conta lasciare il segno.

LEGGI ANCHE

Quello che le donne desiderano: il rossetto

LEGGI ANCHE

È il declino del lipstick index? Con il covid le donne comprano meno rossetti

LEGGI ANCHE

Meghan Markle e quel rossetto rosso che profuma di libertà





Загрузка...


Губернаторы России
Москва

Собянин: В кварталах реновации появится более 70 социальных объектов


Спорт в России и мире
Москва

В последний день Игр БРИКС в Москве пройдут соревнования по брейкингу и рок-н-роллу


Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса
Уимблдон

Рыбакину "оставили" без Уимблдона


Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире
Москва

В ОЭЗ «Технополис Москва» подсчитали выбросы ...





Путин в России и мире
Москва

Историческое соглашение: Владимир Путин и Ким Чен Ын заключили договор о стратегическом партнерстве


Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.





Зеленский в Украине и мире

Навальный в России и мире


Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...



Концерт

Концерт бардов Никитиных, обвиненных в поддержке ВСУ, отменили в Петербурге



Москва

Сергей Гаврилов – РБК: В России запретили приватизировать религиозное имущество

Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net