William e Kate, metti una sera a teatro ( prima della reunion «forzata» con Harry e Meghan)
Nelle ore in cui il principe Harry veniva fotografato a Edimburgo, dove è arrivato per uno dei suoi ultimi impegni da royal prima dell’addio ufficiale alla royal family, il fratello William, assieme alla moglie Kate Middleton, era a teatro a Londra. I Cambridge, al Noel Coward Theatre, hanno assistito insieme a uno spettacolo di beneficenza: Dear Evan Hansen. Premiatissimo – nel 2016 ha vinto sei Tony Awards, ovvero gli Oscar di Broadway – lo spettacolo è considerato uno dei primi ad aver affrontato il tema della salute mentale. Un tema tanto caro ai Cambridge e alla loro Royal Foundation. La fondazione a cui, un tempo, erano legati anche Harry e Meghan Markle.
Nella serata charity di William e Kate, però, non pareva esserci posto per i fantasmi del passato. I due, elegantissimi, sempre sorridenti, si sono mostrati come d’abitudine sereni, complici, affiatati. Le strade dei Cambridge e quelle dei Sussex, però, presto si incroceranno di nuovo. Harry e Meghan, dal 28 febbraio al 9 marzo, saranno a Londra per i loro ultimi impegni da royal. E William e Kate non potranno «evitarli» a lungo. I Cambridge, a dire il vero, partiranno per l’Irlanda proprio nei giorni del ritorno dei Sussex: il mini tour reale è in programma dal 3 al 5 marzo. Ma il 9 marzo gli ex «fantastici quattro» si ritroveranno tutti assieme.
Kate, William, Harry e Meghan si uniranno infatti alla regina Elisabetta II e al resto della famiglia reale, a Westminster Abbey, per il Commonwealth Service, un evento annuale a cui partecipano capi e rappresentanti di 54 paesi (e di due miliardi e mezzo di cittadini) governati simbolicamente da Queen Elizabeth. Per Harry e Meghan sarà l’ultimo impegno da working royal. L’ultima volta in cui si ritroveranno di fronte a William e Harry ad «armi pari»: entrambe le coppie in vesti da reali, vesti che, dal primo aprile, Harry e Meghan non indosseranno più. Per scoprire in che clima si svolgerà la reunion tra fratelli e cognate non ci resta che aspettare qualche giorno. Già sappiamo, invece, che la nonna regina teme problemi. A preoccuparla sono proprio i Sussex. Elisabetta sa che dopo l’assenza e le polemiche degli ultimi mesi tutti i riflettori saranno puntati su di loro, rischiando di oscurare l’importanza di un appuntamento che le sta particolarmente a cuore. Per questo, assieme ai suoi consiglieri, sta già cercando di orchestrare ogni minuto di presenza dell’ingombrante coppia.
