Добавить новость
123ru.net
Модные новости
Февраль
2020

Oscar 2020: le previsioni e cosa sappiamo sulla cerimonia

0
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati
Oscar 2020: i film candidati

Mai come in questa 92esima edizione degli Oscar le previsioni sembrano non solo accurate, ma addirittura palpabili. La stagione dei premi inaugurata dai Golden Globe e seguita dai Sag Awards e dai Bafta sembra, infatti, suggerirci quello che andrà in scena la notte tra il 9 e il 10 febbraio, quando i registi, gli attori e gli sceneggiatori saliranno sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles per stringere tra le mani la statuetta più famosa del cinema. Se il panorama sugli interpreti sembra piuttosto certo, il dubbio che pervade i bookmaker nelle ultime ore si concentra su tre pellicole in gara nella categoria Best Picture: 1917 di Sam Mendes, C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e Parasite di Bong Joon-ho. Con buona pace di Noah Baumbach (Storia di un matrimonio) e di Martin Scorsese (The Irishman), entrambi in gara con un film distribuito da Netflix, sembra che quest’anno la cerimonia sarà appannaggio di uno tra questi tre titoli diversissimi tra loro.

https://twitter.com/TheAcademy/status/1225539667581337608

Da una parte il classico film da Oscar, 1917, incentrato sulla Prima Guerra Mondiale e girato con una tecnica di ripresa che potrebbe valere a Mendes il premio alla Miglior Regia (sarebbe il secondo dopo American Beauty). Dall’altro la bellissima lettera d’amore di Tarantino a Hollywood che potrebbe, con una certa facilità, portarsi a casa l’Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale. Il tutto mentre il film rivelazione dell’anno, Parasite, sta lì buono buono in attesa del momento giusto per colpire: la pellicola potrebbe, infatti, passare alla storia come la prima produzione sudcoreana a essere insignita dell’Oscar e, in un periodo in cui l’importanza per l’inclusione sembra un valore portante, non è detto che non riesca nell’intento. Puntare su Mendes, che ha pure vinto il prestigioso premio del PGA, il Sindacato Produttori in America, o su Tarantino pare, per forza di cose, la scelta più prudente, ma il «ribaltone» potrebbe sempre essere lì ad aspettarci: dopotutto, se c’è qualcosa che non è mai mancato agli Oscar è il brivido dell’imprevedibilità. Le previsioni, invece, ci dicono che l’Oscar al Miglior Film Internazionale quasi certamente andrà proprio a Parasite, che, visti i precedenti de La vita è bella di Roberto Benigni e di Roma di Alfonso Cuaron, non partirebbe favorito per fare la «doppietta» con la categoria di Miglior Film in assoluto.

https://www.youtube.com/watch?v=iPOugEDF8tk

Sul fronte attori, invece, il copione sembra già scritto: Joaquin Phoenix potrebbe vincere come Miglior Attore Protagonista per Joker di Todd Phillips che, intanto, ha raggiunto quasi un miliardo di dollari al box-office; Renée Zellweger potrebbe conquistare il suo secondo Oscar, stavolta come Miglior Attrice Protagonista, per la sua interpretazione in Judy battendo, così, Scarlett Johansson, che quest’anno gareggia con ben due film: Storia di un matrimonio come protagonista e JoJo Rabbit come non protagonista. In quest’ultima categoria a farle le scarpe potrebbe essere la collega Laura Dern, che vincerebbe la prima statuetta della sua carriera così come Brad Pitt, dato per favoritissimo come Miglior Attore Non Protagonista per C’era una volta a… Hollywood. La cosa sarebbe un tantino curiosa: in tanti anni di impegno sociale e di pellicole prestigiose, l’Oscar arriverebbe proprio dopo la rottura del suo più che decennale matrimonio con Angelina Jolie. Gli amanti del gossip sono già lì pronti a malignare. E mentre la polemica degli #OscarsSoWhite di un paio di anni fa torna ad affacciarsi sull’Academy of Motion Picture Arts & Sciences e i suoi circa 9mila membri per non aver selezionato nessun attore o regista di colore nelle categorie principali, si pensa anche al fatto che Netflix, la casa di produzione che quest’anno vanta il maggior numero di nomination tra gli Studios, addirittura 22, rischia di essere la grande sconfitta. The Irishman di Scorsese rischia di tornare a casa a mani vuote replicando quanto accaduto nel 2002 per Gangs of New York, mentre Storia di un matrimonio potrebbe accontentarsi, così come accaduto ai Golden Globe, del solo premio alla Dern. Insomma, anche a questo giro la polemica è servita su un piatto d’argento.

LEGGI ANCHE

Joaquin Phoenix: «Io non ho (più) paura»

LEGGI ANCHE

Il caso «Parasite»: tra premi e il vecchio fenomeno del «passaparola»

LEGGI ANCHE

Perché «1917» potrebbe vincere l'Oscar

LEGGI ANCHE

«Judy»: una Renée Zellweger da Oscar

LEGGI ANCHE

«Marriage Story»: così Adam Driver e Scarlett Johansson (ri)vivono in noi





Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net