«Gf Vip 4», Rita Rusic contro Adriana Volpe: «La maestrina la fai con Magalli, non con me»
Che non ci fosse una particolare simpatia tra Rita Rusic e Adriana Volpe lo avevamo capito fin dai primi giorni di permanenza nella Casa del Grande Fratello Vip: ogni occasione era buona per punzecchiarsi e rimproverare all’altra qualcosa. Il punto di non ritorno, però, si consuma il 28 gennaio, quando la discussione si spinge oltre e diventa un piccolo meme su Twitter e su Instagram. Tutto parte da Adriana che, chiarendo la sua posizione in merito alle nomination della sera prima, rimprovera la Rusic per «non guardarla negli occhi» mentre parla.
A quel punto la Rusic, seduta con le gambe appoggiate al bordo del tavolo, inizia a innervosirsi: «Non sono obbligata, tu non puoi obbligare la gente a fare quello che vuoi. Non sei la maestra. Questa cosa della maestrina a me non piace» sottolinea Rita prima dell’affondo finale. «Finché si scherza, io scherzo con tutti. Ma se mi devi fare la maestra, no. Falla con Magalli e non con me a rompere i cog***ni» chiosa la produttrice mentre la Volpe rimane senza parole. Inutile dire che tirare fuori Giancarlo Magalli, con il quale Adriana ha un contenzioso ancora irrisolto, abbia portato il pubblico a gridare allo «scandalo» e a condividere migliaia di volte il post incriminato sui social.
LEGGI ANCHE
Adriana Volpe: «Magalli che spara alla volpe? Basta con le intimidazioni»In un Grande Fratello Vip in evidente stato di arresto e pronto a tutto pur di risollevarsi – l’entrata in scena di Valeria Marini ne è l’esempio lampante – uno scambio verbale come quello tra Rita e Adriana è una «ventata d’aria fresca». I reality, d’altronde, esistono soprattutto per questo: per mettere su delle scenette che possano solleticare la curiosità del pubblico e spingerlo a non cambiare canale per capire come vada a finire. Venerdì Rita Rusic rischia di essere eliminata e molti utenti iniziano a battersi perché rimanga: con lei fuori, queste provocazioni potrebbero appassirsi e la paura è che il Grande Fratello Vip possa incagliarsi di nuovo nella stasi e nella noia.
