Pavia, valigie pronte per i fedelissimi dell’ex mister Nisticò
PAVIA. Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore Omar Albertini e il consulente di mercato Marco Berti (che agirà con il direttore generale Ettore Menicucci), il Pavia prepara la rivoluzione nella rosa 2021-22.
La colonia “piemontese” dei giocatori azzurri arrivati al Fortunati con i buoni auspici dell’ex tecnico Fabio Nisticò, è ormai destinata a lasciare. Hanno le valigie pronte il difensore centrale Antonio Grillo (ex Derthona), poi i centrocampisti Alessandro Celestri, Riccardo D’Ippolito, Mattia Noia, Riccardo Romani. Lorenzo Davenia, che Albertini aveva allenato ai tempi dell’Accademia Pavese, potrebbe invece restare. Per l’attacco Emanuele Romanini e Stanislav Bahirov andranno valutati con attenzione prima di una decisione a loro riguardo.
Filadelfia e Romano non arrivano
Nell’elenco dei riconfermati, oltre a Gianluca Nucera, laterale di spinta, figlio del presidente azzurro, potrebbe esserci anche il mediano Andrea Ottonello. Una valutazione andrà poi fatta per quanto riguarda il plotone degli under, comunque fondamentali nel rendimento di una squadra : incoraggiante è stato il debutto a Vimodrone, nell’ultima di campionato, del difensore classe 2003 Filippo Abbà. Il difensore Fabio Filadelfia, fedelissimo di Albertini, che lo ha avuto all’Accademia e nell’ultima stagione (conclusa con la promozione in serie D) all’Alcione, sembra destinato al ritorno a Sant’Alessio. Stesso discorso per un altro accostato al Pavia, quello dell’attaccante Alex Romano che da Varzi dovrebbe rientrare al club del patron Panigati.
Confronto sul mercato
Il confronto sulle strategie di mercato tra mister Albertini e il dg Menicucci dovrebbe, dopo il prossimo fine settimana, preludere a incontri con giocatori dell’attuale rosa per le eventuali riconferme; da non escludere neppure movimenti in entrata a stretto giro di posta, per mettere i primi paletti della stagione dell’auspicato ritorno alla normalità, dopo le due annate condizionate pesantemente dal Covid. —
