Bastiglia. Anziano si toglie la vita sulla tomba della moglie morta da pochi mesi
BASTIGLIA. Il peso della scomparsa di quell’affetto così forte era diventato insostenibile. Un amore duraturo nel tempo, spezzato soltanto da un destino tragico che ha portato alla scomparsa di lei.
Era un dolore che si era fatto via via sempre più forte, quello per la scomparsa della moglie e così ha pensato di farla finita l’anziano trovato ieri pomeriggio, senza vita, all’interno del cimitero di Bastiglia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe tolto la vita vicino alla tomba della moglie, che aveva perso da poco. Una sofferenza immane lo avrebbe portato al tragico gesto, compiuto nel luogo in cui forse ha voluto ricongiungersi idealmente con la persona amata.
Al cimitero di Bastiglia sono intervenuti i carabinieri insieme al personale di soccorso che ha provato a rianimare l’anziano, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’automedica nel disperato tentativo di salvare l’uomo.
I militari sono stati allertati dal figlio dell’anziano che sarebbe stato il primo a trovare il padre. I due avevano pranzato insieme soltanto ore prima. Poi la situazione è precipitata senza apparenti segnali di quanto stava per accadere.
Sulle cause del decesso i carabinieri hanno pochi dubbi. In queste ore sono stati ascoltati il figlio dell’uomo, che ha ricostruito le ultime ore di vita del padre. «Era un signore sempre gentile, conosciuto e apprezzato da tutti – ricorda la sindaca Francesca Silvestri – Pochi mesi fa gli era morta la moglie». —
S.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
