L'Italia è in finale agli Europei 2021. In attesa di vederli in campo, domenica 11 luglio, nell'ultimo, attesissimo match contro l'Inghilterra della Uefa Euro 2020, abbiamo raccolto le barbe più hot dei calciatori italiani: 5 stili di grooming differenti, da sperimentare per tutta l'estate in base alle proprie esigenze. Dalle più «clean», come quella di Giorgio Chiellini e Federico Chiesa, a quelle più ricercate di Gianluigi Donnarumma e Leonardo Spinazzola.
La barba «dei tre giorni» di Giorgio Chiellini
Minimalismo ma senza rinunciare all’eleganza. La barba rinominata «dei tre giorni» - o detta anche stile «prato inglese» - è pratica e cool, perché un po' incolta, ma sempre impeccabile.
Il «clean shaved» di Federico Chiesa
Quando si parla di «clean shaved» si intende la barba appena accennata oppure dalla rasatura impeccabile. In questo caso, il viso è pulito e ha come focus le basette, disegnate e ben definite, a incorniciare il viso e a regalargli tridimensionalità. Un look ordinato ma anche molto elegante, che sottolinea la voglia di praticità.
Il «New Hipster» di Gianluigi Donnarumma
Non la solita barba lunga e piena. Piuttosto una versione più “hollywoodiana”, ben distinguibile perché dall'attaccatura definita e dalle sfumature nette e precise nei contorni. Fondamentale è la definizione, precisissima, vicino al collo.
L'«easy-chic» di Emerson Palmieri e di Manuel Locatelli
Questo look è molto amato dagli uomini, specie per chi non ha una barba omogenea, che fatica a crescere. Per farla sembrare più piena, è importante la manutenzione, specialmente nella linea di attaccatura sulle guance.
La barba tutt’uno con il pizzetto di Leonardo Spinazzola
Il pizzetto è il grande trend di stagione. Specialmente quello che contorna le labbra senza alcuna interruzione con la barba. Importante sarà definire l’attaccatura sulle guance e sotto al collo, per dare più omogeneità e armonia.
LEGGI ANCHE
Europei 2021, i capelli dei calciatori da copiare e sperimentare questa estate
