Mercato Azzurro | Si avvicina un nazionale ucraino
L’Empoli potrebbe aver messo seriamente nel mirino un trequartista nel giro della nazionale ucraina. Si tratta di Viktor Kovalenko classe 1996 di proprietà dell’Atalanta. Fonti molto vicine al club nerazzurro ci dicono infatti che l’Atalanta già da tempo stava valutando un prestito per il suo centrocampista arrivato nello scorso mercato invernale dallo Shaktar.
Kovalenko, anche per via di alcuni problemi fisici, non ha trovato spazio sotto la gestione Gasperini, ma il club bergamasco punta molto sul calciatore che vanta trentuno presenze con la nazionale maggiore ucraina. Per questo, come detto, per lui si cercava una sistemazione congrua. Empoli sembra essere la scelta, e per gli azzurri Kovalenko (che può giocare anche da centrocampista centrale) può essere il trequarti di scorta. Stando sempre a quanto riferitoci, le parti starebbero parlando del giocatore e non è da escludere che il tutto si possa finalizzare con l’arrivo dell’ucraino in tempo per il primo giorno di ritiro.
La sensazione è quella che dovrebbe trattarsi di un prestito, l’Atalanta – ci ripetiamo – punta sul giocatore e per lui vorrebbe una stagione di valorizzazione. Di fatto la carriera di Kovalenko si è svolta tutta allo Shaktar, dalle giovanili passando per la seconda squadra, fino ad arrivare ai grandi. Andando a ricercare alcuni pezzi della stampa locale ucraina, si evince di come il ragazzo sia molto tenuto in considerazione.
L'articolo Mercato Azzurro | Si avvicina un nazionale ucraino proviene da PianetaEmpoli.
