Corsi:” Lo scudetto è una grande emozione, alcuni ragazzi sono già pronti per la A”
Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Sportitalia durante la trasmissione “Speciale Calciomercato” per commentare la grande impresa della Primavera azzurra con la vittoria dello Scudetto.
“Sono quasi svenuto dalla gioia, questa impresa ci ripaga dei grandi sacrifici fatti, molti di questi ragazzi li ho visti giocare fin da quando avevano 10-12 anni e ora sono diventati uomini anche se ancora sono molto giovani. E’ un emozione particolare di fronte a squadre che sono costate 10/15 milioni e che abbiamo eliminato…noi in confronto abbiamo speso qualche centinaia di migliaia di euro di benzina nei pulmini per andare a prenderli. Abbiamo fatte come Davide contro Golia. Voglio ringraziare tutti i ragazzi, l’allenatore e lo staff tecnico, ha vinto la squadra che ha giocato meglio, che ha fatto un calcio spumeggiante e propositivo rispetto alle altre squadre che non lo hanno fatto”.
“Sto facendo delle valutazioni su questi ragazzi che poi dovrò parlarne con i miei dirigenti, penso che in Italia siamo rimasti indietro rispetto agli altri paesi dove già giocano in A i classe 2002, 2003. Dobbiamo avere più coraggio. Ci sono due nostri ragazzi della Primavera che non sono pronti, sono già prontissimi per la Serie A e sono Baldanzi e Asllani. Penso di essere ormai abituato a giudicare certi calciatori e ne ho visti diversi ragazzi dalla Primavera arrivare a fare carriere importanti e credo che questi due faranno una carriera importante. Ma sicuramente ce ne saranno altri che faranno bene, non voglio tralasciare nessuno.”
“Per quanto riguarda i due giovani della prima squadra, Ricci e Bajrami, posso dire che resteranno entrambi con noi perchè siamo convinti che dopo un campionato di Serie A il loro valore crescerà ancora e sicuramente ci potrebbero dare una mano importante nel raggiungere il nostro prossimo scudetto, ovvero la permanenza in Serie A”
L'articolo Corsi:” Lo scudetto è una grande emozione, alcuni ragazzi sono già pronti per la A” proviene da PianetaEmpoli.
