Con lo scooter contro un camion-frigo: è grave
FIUMICELLO. Un uomo di 64 anni, Daniele Paulin, originario di Terzo di Aquileia ma residente a Fiumicello, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Udine dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato, giovedì mattina, attorno alle 9.30, all’incrocio tra via Alessandro Volta e via XXV Aprile, a Fiumicello.
L’uomo, alla guida di uno scooter, stava percorrendo via XXV Aprile con direzione San Lorenzo. Giunto in prossimità dell’incrocio con via Volta, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un camion frigo di una ditta di trasporti della provincia di Treviso, che stava svoltando a sinistra per entrare in via Volta e scaricare la merce al supermercato Maxì. L’impatto è stato violento. Lo scooter è finito sotto il camion. Immediata la chiamata ai soccorsi.
La centrale Sores di Palmanova ha subito inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso del 118. Sono intervenuti tempestivamente anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, che sono stati posti sotto sequestro, e i carabinieri della stazione di Aquileia per tutti i rilievi.
Il tratto stradale in cui si è verificato l’incidente è rimasto chiuso al traffico per il tempo necessario a consentire le operazioni di soccorso. Inevitabili i rallentamenti. Daniele Paulin, che ha riportato ferite in diverse parti del corpo, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine, in condizioni gravi. Soccorso anche il conducente del camion frigo, un uomo di 67 anni di nazionalità bosniaca, sotto choc. È stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Palmanova.
