Mantova, via al mercato. Niente Bellodi, fatta per Darrel
MANTOVA. Si inizia a fare sul serio. Apre ufficialmente il mercato estivo, con le trattative (e i depositi dei contratti) che saranno possibili fino al 31 agosto. Il fattore temporale per il Mantova non è cosa da poco: c’è infatti da considerare che il mercato 2021 sarà più mirato rispetto a quello delle ultime stagioni e quindi c’è da aspettarsi un andamento con i piedi di piombo. Il grosso della rosa infatti è già sotto contratto e ai confermati vanno aggiunti i vari Paudice, Messori e Tosi (quest’ultimo rientrerà dal prestito al Bologna). Inoltre vanno considerati due-tre giocatori in arrivo dal Verona. Il terzino Darrel Agbugui sarà oggi in sede per firmare l’accordo che lo legherà all’Acm, in arrivo anche l’attaccante Lorenzo Bertini e forse pure il fantasista Bogdan Jocic. Va da sé che con le liste bloccate non saranno molti i colpi da sparare durante questi due mesi. Ci sarà da pazientare, muovendosi al momento giusto soprattutto per accaparrarsi quei 3-4 elementi di esperienza per dare equilibrio ad una rosa green.
Intanto arrivano le prime certezze. Gabriele Bellodi, difensore figlio d’arte di proprietà del Milan, sembra destinato a giocare con continuità nel campionato di serie B. Resterà quindi all’Alessandria, niente Mantova per lui che era stato additato dai dirigenti come uno degli obiettivi più interessanti per rafforzare la retroguardia. Altro giocatore che non vestirà di biancorosso sarà Walid Cheddira. Niente riscatto (era in prestito dal Parma), la sua destinazione sembra essere Pescara anche se gli abruzzesi devono prima liberarsi di Cristian Galano.
Tornando ai possibili arrivi la lista resta lunga, legata però più che altro a giocatori di serie D da lanciare in terza serie. Davide Arras, attaccante sardo della Pianese, potrebbe essere un obiettivo concreto. Stesso discorso per gli esterni offensivi Michele Guida (del Vastogiardini) e soprattutto Daniel Giampaolo (che mister Lauro conosce bene avendolo allenato al Castelfidardo). Non ci sono stati infine sviluppi nella trattativa per portare a Mantova Daniele Sorrentino, attaccante di Asola che si è messo in mostra negli ultimi campionati di serie D con Caronnese e Lornano Badesse.
