Il Mantova ufficializza Darrel, in dirittura d’arrivo Bertini
MANTOVA.Terzo acquisto settimanale, terzo under per il nuovo Mantova che il 1 luglio ha perfezionato l’ingaggio dall’Hellas Verona di Darrel Emoshogue Agbugui, terzino sinistro classe 2001. Di origine nigeriana, Darrel è comunque nato a Verona ed è in possesso della doppia cittadinanza: tanto che ha collezionato 9 presenze tra Under 16 e Under 17 azzurra. «Sono stimolato dalle parole del direttore sportivo Battisti - spiega - che mi ha esposto il progetto nel quale mi calerò con tanto impegno sperando di poter fare bene con il Mantova».
Darrel prosegue dicendo che «sono un esterno sinistro in grado di fare il difensore in una retroguardia a 4 ed il quinto in una difesa a 3. Vengo da una stagione importante con il Verona, dove siamo stati promossi in Primavera 1 (23 presenze ed una rete, ndr): colgo l’occasione per ringraziare la società nella quale sono cresciuto ed ora mi sento pronto per questa nuova esperienza». In un reparto dove ci sono già mancini esperti come Panizzi, Zanandrea e Silvestro (probabile partente), Darrel dovrà sgomitare per trovare spazio: «So che dovrò dare il massimo per convincere il mister - dice - ma sono qui proprio per crescere e dare vita ad una sana competizione. Ho già parlato con Lucas, con cui ho giocato al Verona, e mi ha spiegato che in C c’è maggiore intensità e forza fisica rispetto alla Primavera. È il mio primo anno tra i professionisti e devo dare tutto per farmi trovare pronto».
Il procuratore del neo biancorosso è lo stesso di Lorenzo Bertini, punta dell’Hellas Primavera di mister Corrent: sembra esserci la volontà comune di chiudere la trattativa e portarlo al Mantova la prossima settimana. Il ds Battisti esclude che oggi ci siano altre novità, sottolineando che dovrebbe invece essere la giornata giusta per il nome del vice di mister Maurizio Lauro. Il dirigente biancorosso è sulle tracce di un giovane estremo difensore che possa far coppia con Riccardo Tosi, escludendo una voce che faceva riferimento al 2002 Nicola Mascolo dal Delta Porto Tolle. In ottica di giocatori esperti è stato ribadito che Riccardo Barbuti del Fano non rientra tra gli obiettivi di mercato: più probabile che la punta in uscita dal club marchigiano vada al Trento di Carmine Parlato. Curiosità: proprio il Trento ieri ha confermato capitan Trainotti (ex Acm).
Filo diretto con la Virtus Verona dove Arma ma soprattutto Danti potrebbero interessare (attenzione però, su Danti c’è pure l’ambizioso Sudtirol). Più difficile arrivare a Pittarello, blindato da un contratto in scadenza 2023.
