Trenta supermaturi all’istituto Falcone di Asola: per sette c’è la lode
ASOLA-GAZOLDO DEGLI IPPOLITI . Ottimi risultati all’Istituto superiore Falcone di Asola e Gazoldo degli Ippoliti per quanto riguarda la maturità. Sono 30 gli studenti e le studentesse che hanno raggiunto il massimo traguardo. Di questi, 23 hanno ottenuto il 100 e 7 hanno avuto anche la lode; mentre 21 sono della sede di Asola e 9 di Gazoldo degli Ippoliti.
Un risultato importante se si considera che il Falcone, con il 50% degli studenti e delle studentesse in presenza e il resto a casa per tutto l'anno, è riuscito a garantire il servizio scolastico senza interruzioni. Non solo, la scuola ha anche sperimentato, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, l’utilizzo della Didattica a Distanza al di fuori dell’emergenza Covid. Infine, nel corso dell’anno sono state inaugurate le aule nuove nella sede distaccata, operazione che consentito alle classi di frequentare in presenza in ambienti che consentivano il rispetto delle norme igienico sanitarie.
I sette super maturi che hanno conseguito oltre al 100 anche la lode sono Pio Francesco Bontempo, Alex Pegoraro, Andrea Rossetti e Michael Favaretto del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate; Sofia Davolio dell’Ite Sistemi Informativi Aziendali; Francesca Fizzardi e Giulia Zaltieri Ite Relazioni Internazionali per il Marketing. Per quanto riguarda, invece, i 100, i 14 alunni e alunne sono: Aurora Beluffi, Alice Busi, Asia Zecchina e Letizia Lui che hanno frequentato il Liceo Scientifico Tradizionale; Benedetta Boldini, Anna Volta, Samuele Maffezzoni e Matteo Minelli per quanto riguarda il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate; Alice Monizza e Giulia Sanna del Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale. Per quanto riguarda in corsi di studi degli Istituti Tecnici il massimo dei voti è per Anna Bertani e Brenda Sandrini per Ite Amministrazione Finanza e Marketing; Luca Francesconi Ite Sistemi Informativi Aziendali; Alessandro Turrini Ite Relazioni Internazionali per il Marketing.
Per quanto riguarda la sede di Gazoldo, i 100 sono 9: Alessia Borelli Professionale - Agricoltura; Leonardo Leonardo Boccazzi, Manuel Pedrazzi, Paola Sisti, Nicolas Moroz, Giulia Avanzi, Nicolò Galli, Lara Toffano e Mario Andrea Zanelli per il corso Professionale - Alberghiero.
