Novi. Un 58enne muore schiacciato da un sacco di mangime
NOVI. Muore schiacciato da un sacco di mangime: il tragico infortunio mortale è avvenuto ieri mattina poco prima delle 10 alla Methodo Chemicals in via Ampere, nella zona industriale “Motta” di Novellara. La vittima è un operaio di 58 anni di Reggiolo, Roberto Romitti che fino allo scorso anno aveva vissuto a Novi, in via Strazzetto.
Secondo una prima ricostruzione investigativa operata dai tecnici del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ausl di Guastalla, che ora si occupano delle indagini coordinati dalla Procura di Reggio, l’uomo, per cause ancora al vaglio, è rimasto investito e schiacciato da un sacco di mangime del peso di 12 quintali caduto da un muletto. L’infortunio mortale è avvenuto all’interno di uno dei sette capannoni dell’azienda, quello destinato alla produzione di premiscele in polvere.
La Methodo è una delle imprese più grandi di Novellara. Dagli anni Ottanta commercializza materie prime ed additivi destinati all'industria mangimistica. Al momento dell’incidente l’operaio era solo. Nessuno, quindi, avrebbe assistito alla scena dell’incidente, per cui non è possibile risalire al momento esatto dell’infortunio. —
