Rumer Willis mette a tacere i body shamer che l’accusano di essere «troppo magra»
Essere cresciuta costantemente sotto i riflettori, con due star di Hollywood come genitori e gli occhi sempre puntati addosso, non anestetizza dalle critiche e all’odio sui social. Lo sa bene Rumer Willis, la primogenita di Demi Moore e Bruce Willis, che dopo aver postato una nuovo foto in cui appare tutta vestita di giallo è stata attaccata dai body shamer perché sarebbe «troppo magra».
L’attrice trentaduenne ha deciso di rispondere agli insulti e di lanciare un messaggio chiaro contro il body shaming. «Dopo la raffica di commenti davvero inappropriati sono rimasta molto delusa, perché mi stavo davvero godendo le foto stupide che ho scattato», ha scritto Rumer in una Instagram Story. «So che non ho bisogno di farlo, ma nel tentativo di diffondere un po’ di consapevolezza e far luce sulle tattiche di body shaming ho sentito il bisogno di condividere tutto questo», ha continuato, precisando che la foto è stata scattata da un’angolazione che la fa sembrare più minuta di quanto sia nella vita reale.
Rumer Willis ha anche sottolineato che lasciare commenti negativi sull’account Instagram di una persona non è di certo un modo utile per confrontarsi sulle abitudini alimentari. «Se stessi davvero lottando con un qualsiasi tipo di problema alimentare (cosa che sono grata di non dover fare) venire sul mio profilo e sentirmi dirmi che sono troppo magra o che ho bisogno di mangiare non è assolutamente d’aiuto, è solo body shaming», ha spiegato. «Se sei davvero preoccupato per la mia salute e il mio benessere o per qualcuno che pensi possa essere effettivamente in difficoltà, invia un messaggio privato, chiedigli come sta e se ha bisogno di supporto invece di pubblicare commenti pubblici infamatori».
Già in passato la figlia di Demi Moore e Bruce Willis aveva raccontato della difficoltà di affrontare il body shaming da adolescente, dopo essersi trasferita a Hollywood con i suoi genitori. Come figlia di celebrità, si è trovata presa di mira dai blog di gossip: «Hanno detto che avevo una mascella enorme. Hanno detto che avevo una “testa di patata”», aveva raccontato l’attrice a HuffPost nel 2019. «Quando hai 14 o 15 anni, non hai ancora la piena consapevolezza di te stessa. E così ho pensato: “Ok, quindi se divento magra o se mi vesto nel modo giusto o mi presento in modo iper-sexy, allora sarò apprezzata”». Rumor ha anche confidato che la madre Demi Moore le ha insegnato a ignorare le critiche: «Lei mi ha sempre detto: “Potresti postare la foto più bella del mondo, mentre stai aiutando i bambini o stai donando il tuo tempo. Qualcuno troverà sempre il modo per infierire su di te».
