Si è spento Carlo Misasi calciatore e allenatore di Pieve di Soligo, lo chiamavano “Sivori”
PIEVE DI SOLIGO. È morto il giorno di Santo Stefano Carlo “Carletto” Misasi, 74 anni, noto imprenditore e allenatore pievigino. Il pensionato da qualche tempo era stato colpito dal morbo di Alzheimer e si trovava ospite alla residenza per anziani Bon Bozzolla di Soligo.
Da circa due settimane era stato ricoverato all’ospedale di Vittorio Veneto, dove si è spento. Originario di una numerosa famiglia calabrese, trasferita in Veneto per trovare lavoro, Misasi si era riqualificato nel settore della produzione dei funghi coltivati, che riusciva a consegnare alla grande distribuzione un po’ in tutta Italia.
Fin dalla giovane età aveva solcato anche i campi di calcio dapprima come giocatore centrocampista, con un dribbling micidiale, che lo facevano assomigliare al grande attaccante italo-argentino Omar Sivori.
Aveva giocato sui campi di calcio di Pieve di Soligo, Parè, Barbisano, Refrontolo, Cison e San Vendemiano. Poi era stato anche allenatore di diverse squadre giovanili. Lo ricordano con amore la figlia Federica con Silvano e Giorgia, Graziella, la sorella, i fratelli, i parenti e amici tutti. Il funerale sarà officiato oggi alle 14.30 nel Duomo di Pieve di Soligo. —
