Addio a Flora Zuanon attivista del quartiere a Castelfranco e volontaria
CASTELFRANCO. È morta Flora del Quartiere Verdi, sarta del Borgo Pieve. Conosciutissima, amata da tutti, con lei, morta martedì notte, se ne va la volontaria più storica dell’Associazione Quartiere Verdi. Ha sempre partecipato all’associazione, animando con entusiasmo tutte le attività che venivano organizzate durante l’annata.
Originaria di Santa Giustina in Colle, Flora Zuanon aveva 87 anni, si era sposata giovanissima con Antonio Cervesato rimanendo vedova nel 1998. Nel 2008, per il suo grande spirito di volontariato, le era stato conferito un riconoscimento dall’ente comunale.
Durante la Festa di Quartiere, Flora era addetta a preparare il ragù per la pasta: una delizia, tutti chiedevano il ragù di Flora. Oltre alle feste del Quartiere, era impegnata per la Festa della donna, la Festa della Castagna, la Bimbinbici, Il Palio. Inoltre aiutava la Caritas nella distribuzione del vestiario e visitava le persone anziane in casa di riposo Sartor.
Si è spesa anche per l’assistenza ospedaliera a persone sole. Lascia i figli Elio, Patrizia, Tiziana e Sofia. I funerali sono fissati per martedì alle ore 15.30 presso la chiesa di S. Maria della Pieve. —
