Poggio Rusco, accecato dalla gelosia picchia la compagna
POGGIO RUSCO. In un impeto incontrollato di gelosia l’ha riempita di botte. La donna benché ferita e dolorante è riuscita a sfuggirgli e a rifugiarsi nel negozio che gestisce al piano terra del palazzo in cui vive. E da lì ha chiamato i carabinieri che hanno arrestato il compagno in flagrante per maltrattamenti e lesioni personali. Ora l’uomo si trova in carcere, in attesa delle decisioni del magistrato. L’ennesimo “codice rosso” è avvenuto a Poggio Rusco.
Sono circa le venti quando tra i due scoppia l’ennesima lite, dopo una scenata di gelosia di lui. Non è la prima volta. Ma in questo caso l’aggressione non è soltanto verbale.
L’uomo, che ha 32 anni, d’un tratto si scaglia contro la convivente 44enne e comincia a picchiarla in modo violento con schiaffi e pugni in più parti del corpo. La donna cerca di difendersi ma di fronte all’uomo accecato dalla gelosia non può resistere a lungo. Riesce a fuggire e a rifugiarsi nel negozio di sua proprietà al piano terra dello stesso palazzo e si chiude a chiave.
Da lì, con il cellulare, chiede aiuto ai carabinieri. In suo soccorso arriva, in brevissimo tempo, una pattuglia di Borgo Mantovano. L’aggressore è ancora in casa, particolarmente agitato. Dopo approfonditi accertamenti, i militari informano della situazione il magistrato di turno che dispone l’arresto del 32enne.
Nel cuore della notte viene quindi arrestato e trasferito nella casa circondariale di Mantova, in attesa delle decisioni del magistrato.
La donna, invece, è finita al pronto soccorso dell’ospedale di Pieve di Coriano dove è stata medicata per le numerose ecchimosi sparse sul corpo, per poi essere dimessa con una prognosi di otto giorni.
