Добавить новость
123ru.net
World News
Декабрь
2020

“Io ci sono”, almeno stavolta non è per uno spritz: Zingaretti si candida a vip testimonial del vaccino

0

Zingaretti superstar… del “contrordine compagni” nella lotta al virus. «Io ci sono», annuncia il segretario dem. Almeno stavolta non è per uno spritz… Il numero uno di Largo del Nazareno, infatti, si è appena candidato a vip della politica testimonial del vaccino. Dunque, Nicola Zingaretti, maggior azionista di governo e governatore della Regione, oggi raccomanda vivamente il vaccino come «bene universale garantito a tutti». E si auto-candida a sponsor di una possibile campagna di vip politici pro-vaccinazione. Annunciando: «Io ci sono»… Lui: l’uomo che, con l’epidemia che esordiva e non lasciava presagire nulla di buono, esortava ed andare a cena nella Chinatown milanese all’ombra della Madonnina. Il progressista integerrimo, sempre più preoccupato di possibili apartheid anti-melting pot che della contagiosità del Covid. Amico e collega di cordata politica del sindaco Sala, che insieme al suo partito, lanciava l’appello di un aperitivo milanese.

Dopo lo spritz milanese, Zingaretti testimonial del vaccino Covid

Zingaretti, il segretario dem conviviale. L’uomo del brindisi col famoso spritz, schioccato in un momento delicato per la salute dei concittadini. Mentre le terapie intensive cominciavano a riempirsi. E poco prima della notizia della sua stessa positività al Covid. Insomma, ci sono voluti pandemia e lockdown nazionali per convincere il segretario dem a prendere completamente coscienza della minacciosità del virus. Tanto da presentarsi oggi come sponsor ufficiale della necessità di una vaccinazione di massa.

Zingaretti fa visita a Sara, la prima vaccinata della Asl di Rieti

Non ha sfilato insieme al ministro Speranza ieri allo Spallanzani, ma oggi Zingaretti in veste di governatore del Lazio, scende in campo e prova a guadagnare posizioni (e consensi). Tanto che, pronto a proporsi come testimonial pro-immunizzazione, lancia l’idea di fare da apripista in una ipotetica lista di politici sponsor del vaccino anti-Covid. Non è un caso allora se, oggi, i canali social dell’assessorato regionale alla Salute, postano: «Avvio della campagna di vaccinazione Covid-19 nella Asl di Rieti. Sara, la prima a essere vaccinata, ha ricevuto la visita dell’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, e del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti». Con tanto di post di rimando dal suo profilo Facebook, dove il segretario del Pd, pubblica: «Il vaccino deve essere un bene universale. Garantito a tutti».

Zingaretti, «una campagna di tutti i leader per il vaccino»?

Un fiume in piena di idee e proposte, Zingaretti. Che, addirittura, in una lettera al Corriere della sera, rispondendo alla proposta del direttore Luciano Fontana, sul fatto che «sarebbe davvero un bel segnale se i leader di tutti i partiti decidessero di scattare insieme una foto», per dire agli italiani che è indispensabile vaccinarsi contro il Covid, replica: «Caro Direttore, io ci sono. Concordo nella sua proposta di organizzare una campagna unitaria fra i principali leader politici per la promozione del vaccino anti-Covid. E sono a disposizione per qualsiasi azione».

«Io ci sono»: Zingaretti si auto-promuove apripista dei testimonial del vaccino

Aggiungendo in calce anche: «I nostri comportamenti e la scienza ci permetteranno di superare questa terribile pandemia. Ma è importante l’impegno di tutti per raggiungere questo obiettivo. Su questi temi l’unità è importante per ricostruire fiducia e speranza nel futuro. Ribadisco: io ci sono». Menomale che almeno, questa volta, l’appello di Zingaretti è all’unità per la lotta al virus e sull’adesione alle vaccinazioni. E non un propagandistico invito alla koiné, magari brindando a suon di spritz...

L'articolo “Io ci sono”, almeno stavolta non è per uno spritz: Zingaretti si candida a vip testimonial del vaccino sembra essere il primo su Secolo d'Italia.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net