Добавить новость
123ru.net
World News
Декабрь
2020

EFC | Oggi la ripresa dei lavori…da Brescia un segnale importante al campionato

0

Si riprenderà già oggi il lavoro, all’indomani del successo di Brescia, visto che tra due giorni saremo di nuovo in campo. Mercoledi alle 18:00 infatti gli azzurri ospiteranno l’Ascoli che arriva dal clamoroso successo contro la Spal dopo l’ennesimo cambio in panchina. Una gara non scontata, quella contro gli uomini di Sottil, ma indubbiamente una ghiotta occasione per proseguire una marcia che fin qui è a dir poco meravigliosa. Ovviamente la seduta di allenamento di quest’oggi sarà uno scarico per chi ha giocato ieri e, come logico, sarà di fatto soltanto domani il giorno utile per preparare al meglio la sfida contro i marchigiani.

Sicuramente ci sarà qualche ritocco alla formazione, ma crediamo che il turn over sia davvero minimo e portato soltanto verso quei giocatori che – e questo lo vedrà bene il mister in questi due giorni – possono aver accusato un po’ di affaticamento. Quello che è sicuro è che tornerà a disposizione Simone Romagnoli dopo la squalifica, e che non ci sarà invece Pippo Bandinelli alle prese con il problema al ginocchio di cui vi abbiamo già dato notizia. Dovrebbe tornare nei ranghi anche Terzic che però, adesso, ha davanti a se una vera e propria montagna da scalare. Difficile dire ad oggi dove potrebbe metter mano Dionisi nel prossimo undici iniziale, magari potrebbe essere legittimo pensare ad un avvicendamento in mezzo con Ricci per Haas o Zurkowski. Moreo potrebbe rivedere il campo dal primo minuto, cosi come Mancuso. Scelte difficili, e va bene cosi, perchè davvero chiunque va dentro da moltissimo e si guadagna con la prestazione la maglia successiva.

Da Brescia sono arrivate conferme importanti, potremmo dire anche, pesanti. La gara di Brescia rischia ad oggi – in mezzo ad altre ci mancherebbe – di essere la migliore della stagione per intepretazione generale nel corso dei novanta minuti. Sicuramente è stato il miglior primo tempo d’annata, “rovinato” soltanto da una leggerezza arbitrale che ha rischiato di rimettere in gioco i padroni di casa. La gestione della palla è stata impeccabile e le azioni dei due primi gol ne sono soltanto la ciliegina sulla torta. Una fase di non possesso molto attenta con un Nikolaou che cresce a dismisura ed un Parisi che piano piano sta giganteggiando anche quando c’è da difendere. Una voglia ed uno spirito incredibile, la consapevolezza di avere forza e qualità non andando mai giù come successo nella ripresa, dopo aver chiuso il primo tempo con quel gol su rigore nell’unico tiro in porta preso fin li. Una vittoria che arriva con la forza del più forte, contro una squadra in salute, che stava bene e che puntava molto su quella gara. Quando vinci queste partite, quando le vinci cosi su quei campi, vuol dire che ci sei, che (poi andrà come andrà alla fine) il gruppo è unito e c’è unità di intenti nel mettere dentro la grande qualità per provare a rendere magico questo campionato. I numeri della squadra sono numeri da chi merita quella posizione in classifica, con soprattutto la media punti (2 tondi tondi) ad esserne il certificato di garanzia. Dicevamo di quel primo tempo, si perchè avevamo già parlato di come fosse quella la fase della partita che destasse maggiori problemi alla squadra, spesso costretta a rincorrere. Si è visto ieri, dal primo pallone, dal primo tiro in porta, di come quella gara fosse stata preparata in una certa maniera ed il gol di Haas dopo dodici minuti era già nell’aria. Perfetta poi la ripartenza di Matos in occasione del secondo gol; la palla in porta la spinge La Mantia ma oltre al brasiliano ci sono da dividere i meriti con lo stesso Haas fermato dalla traversa. Poi quel rigore, molto molto generoso fischiato a Fiamozzi, ed un primo tempo che si chiude con numeri imbarazzanti per le rondinelle ma con una gestione psicologica che può essere dalla loro. Ed invece no, l’Empoli è sempre in gestione e spesso manda fuori giri gli avversari che nulla possono nemmeno quando mandano dentro le bocca da fuoco e… siamo noi ad arrotondare il punteggio. Il come arriva il terzo gol è la fotografia dello stato mentale della squadra. Pensateci.

A livello di singoli diventa difficile fare distinzioni dopo una gara giocata davvero in ottima maniera da tutti. Saremo ripetitivi, abbiate pazienza, ma questo Parisi non finisce davvero più di sorprendere. C’è però anche un altro giocatore del quale ci piace fare menzione, Bajrami. Finalmente lo svizzero gioca una gara da vero trequartista, regalando una palla gioiello in occasione del primo gol. Bene tra le linee e bene senza palla, finalmente, lo ripetiamo. Finalmente. Poi bene tutti, da Matos che non delude mai ed al quale manca solo il gol, ad un Nikolaou sempre più prezioso. Dietro sono bravi tutti, piace anche Casale che non fa rimpiangere Romagnoli. Alessio Dionisi l’ha preparata e sviluppata come meglio non si potesse. Se al tecnico senese – senza togliere nemmeno un grammo del grande lavoro fatto – avevamo mosso qualche piccola critica per l’ultima gestione, ieri è tornato ad essere nettamente quel valore in più. Squadra solida e di qualita, ed anche con margini di crescita. Secondo in classifica dopo quindici gare…impossiible chiedere di più.

Avanti, senza pressioni e senza capogiri. Partita per partita dando ad ogni avversario il giusto rispetto che merita ma sapendo di essere forti e facendo di questa consapevolezza un’altra arma. Dionisi ed i ragazzi non sottovaluteranno l’Ascoli, ormai conosciamo la mentalità, ma quello davvero potrebbe essere l’errore da non commettere. Servirà pazienza perchè al Brescia di una cosa va dato merito: quella di averla giocata, di averci provato a modo loro permettendoci di espripre il nostro calcio. Mercoledi difficilmente sarà cosi.

L'articolo EFC | Oggi la ripresa dei lavori…da Brescia un segnale importante al campionato proviene da PianetaEmpoli.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net