Добавить новость
123ru.net
World News
Декабрь
2020

Brescia-Empoli, il giorno dopo…

0

Una grande dimostrazione forza, carattere e grande personalità quella dell’Empoli sul campo del Brescia, un 3-1 che non lascia spazio a repliche per la compagine di Dionisi capace di dominare la sfida sul campo delle “rondinelle”. Un successo ottenuto in un campo “violato” in precedenza soltanto dal Frosinone arrivato in seguito al pareggio conseguito con la Reggiana nel turno pre-natalizio che qualche scoria poteva lasciarla.

Dionisi deve rinunciare allo squalificato Romagnoli oltre a Bandinelli, il quale dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico in seguito all’infortunio occorso a Chiavari. Nel consueto 4-3-1-2 inserisce Casale al fianco di Nikolaou mentre Fiamozzi e Parisi sulle corsie esterne. In mezzo al campo Stulac affiancato da Haas e Zurkowski, mentre Bajrami viene riproposto vertice alto del rombo a supporto di Matos e La Mantia, schierati per la seconda volta insieme in avanti. Se il tallone d’Achille finora era un impatto piuttosto morbido nelle partite da parte degli azzurri, spesso passati in svantaggi, ieri si è vista una squadra capace di prendere in maniera immediata il comando delle operazioni con un possesso di palla continuo, veloce ed efficace. Pressing alto sovrapposizioni continue unito ad un buon lavoro in fase di non possesso, limitando al minimo le iniziative del Brescia. Questa situazione porta al vantaggio firmato da Haas al 12′ che ha fatto seguito il raddoppio firmato da La Mantia al 40′. L’unica pecca della prima frazione è la rete del Brescia originata da un rigore piuttosto generoso procurato e trasformato da Torregrossa.

Il gol dei padroni di casa poteva cambiare il quadro psicologico della gara, ma la truppa di Dionisi riprendeva esattamente da dove aveva lasciato con un dominio assoluto che aveva come logica conclusione la terza rete messa a segno dal subentrato Mancuso sugli sviluppi di un penalty- anch’esso- dubbio procurato da Moreo. Nel dettaglio guardando le prestazioni, tutti hanno superato ampiamente la sufficienza: Brignoli quasi disoccupato per i 94′ minuti, Fiamozzi non perfetto nell’episodio del penalty, per il resto positivo. Sicuri ed affidabili Casale e Nikolaou mentre Parisi sta giocando su livelli di eccellenza per quanto riesce ad affondare sulla sua corsia di competenza, e l’apporto che riesce a dare nella propria metà campo. Stulac in regia unisce qualità a fosforo, recuperando molti palloni. Haas molto bene anche negli inserimenti senza palla, mentre Zurkowski ha dato compattezza e presenza in mezzo al campo. Bajrami vero e proprio guastatore delle feste sulla trequarti, in attacco incisivi Matos e La Mantia nel primo tempo, a cui hanno risposto l’efficacia di Mancuso e Moreo nella ripresa.

La classifica sorride a questo punto, il secondo posto ad un punto dalla Salernitana rende merito al sontuoso cammino dell’Empoli in questa prima parte della stagione. E vero che è presto, ma allo stesso tempo 30 punti in 15 partite è un dato abbastanza significativo, come quello di aver perso soltanto una partita. A questo punto si può cominciare a parlare di alzare l’asticella rispetto ai programmi di inizio stagione. Questa squadra per quello che ha messo in mostra finora può lottare per la promozione, questo senza perdere le caratteristiche mostrate finora, di fame, carattere e grande attenzione fatta vedere dalla squadra.

Non c’è tempo per gustarsi questa vittoria, siamo in un periodo molto intenso al punto che fra due giorni si torna in campo contro l’Ascoli. C’è tempo solo per uno scarico e una rifinitura per la partita successiva. Arriva una squadra rivitalizzata dal successo a sorpresa sulla Spal, nella prima partita della gestione Sottil (terzo allenatore in stagione). Una sorta di testa-coda quello di mercoledì contro i marchigiani, in una gara che potrebbe essere un vicino parente di quelle disputate con Cremonese e Reggiana. Dove ci vorrà tanta pazienza e attenzione, sul piano dei singoli ci sarà il ritorno di Romagnoli, non si escludono altri cambi rispetto a ieri considerando la profondità della rosa a disposizione di Alessio Dionisi.

L'articolo Brescia-Empoli, il giorno dopo… proviene da PianetaEmpoli.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net