Scossa di terremoto a Sud-Est di Zagabria avvertita all'alba anche a Trieste e Gorizia
TRIESTE Una scossa di terremoto - con epicentro a 47 km a Sud- Est di Zagabria, capitale della Croazia, e di magnitudo 5,2 della Scala Richter - è stata avvertita anche a Trieste, alle 6.28 di questa mattina, lunedì 28 dicembre. Ne dà notizia il Centro Ricerche simologiche Ogs.
Diversi gli abitanti colti all'improvviso dal tremore di porte e pavimenti: hanno realizzato subito si trattasse di una scossa di terremoto notando anche il dondolìo dei lampadari. Rapido il tam-tam corso via whatsapp e sui social network.
La scossa è stata avvertita non solo a Trieste (segnalazioni ci sono giunte finora da chi abita sulle Rive, in centro, a San Giacomo) ma anche da Gorizia, come hanno confermato praticamente in tempo reale i nostri lettori.
La tv croata, citando il Centro sismologico euro-mediterraneo, ha riferito che, per ora, non ci sono notizie di feriti o danni. Il 22 marzo scorso una scossa di magnitudo 5.3 aveva colpito la capitale croata causando un morto (una ragazza di 15 anni) e 27 feriti, come ricordano anche le agenzie Agi e Reuters.
