Мы в Telegram
Добавить новость
123ru.net
Oasport: Nuoto paralimpico: Super-Italia a Berlino! Morlacchi, medaglie e record
Июнь
2019

LIVE Romania 4-1 Croazia, Europei Under21 in DIRETTA: i gol di Puscas, Hagi, Baluta e Petre stendono la compagine croata

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie per essere rimasti con noi durante il corso di questa Diretta LIVE. Una buona serata

Il collettivo rumeno vince all’esordio contro una Croazia disordinata e troppo individualista. Le reti di Puscas, Hagi, Baluta e Petre regalano alla formazione di Radoi un’affermazione meritata e convincente all’esordio. Che possa essere questa la squadra rivelazione del torneo? A Inghilterra e Francia – che si affronteranno fra meno di mezz’ora – la risposta nei prossimi giorni.

90’+6 FINISCE QUI! ROMANIA 4-1 CROAZIA.

90’+1 PETRE: ALLA FINE IL GOL VIENE CONVALIDATO DAL VAR! 4-1 per la Romania, bella zampata dell’attaccante subentrato a Puscas qualche minuto fa.

90′ Sono 4 i minuti di recupero.

89′ Esce Puscas, per l’ultimo cambio in casa Romania, entra Petre: un attaccante per un attaccante.

88′ PARATA DI RADU! Sul tiro di Muric, l’estremo difensore del Genoa si distende sul suo palo respingendo lateralmente a mani aperte.

87′ Punizione dal limite per la Croazia: slalom di Ivanusec, steso da Cicaldau; che viene anche ammonito.

84′ Fuori Man, dentro Olaru. La Romania si copre leggermente in vista del finale di gara.

82′ Si allargano gli spazi, ma i giocatori difettano di velocità e lucidità: infondo siamo quasi al termine della gara. Molti protagonisti iniziano a essere stanchi.

80′ Puscas subisce un fallo a centrocampo, che consente ai suoi di respirare.

77′ Intanto nella formazione croata esce capitan Halilovic, che viene avvicendato da Muric. Questo era il terzo e ultimo cambio per la formazione allenata da Gracan.

75′ Ivanusec, subentrato a Moro, sembra essere uno dei più attivi per la Croazia; la poca collaborazione dei compagni, dovuta alla stanchezza e a un po’ di rassegnazione, di certo non lo aiuta.

73′ Cambio in casa Romania: esce Ivan, entra Coman. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.

71′ Tiro di Jakolis, che Radu controlla buttandosi sulla sua sinistra.

70′ Croazia impegnata a riorganizzarsi, nel tentativo di accorciare le distanze.

66′ BALUTA PER IL 3-1 DELLA ROMANIA! Il centrocampista ruba palla a Sosa, che sbaglia un passaggio in uscita, poi dribbla Katic e insacca scagliando un tiro potentissimo verso la porta dell’incolpevole Posavec.

65′ Traversone di Manea, su cui Posavec esce stoppando ogni velleità offensiva della Romania.

63′ Ci prova Jakolis con una conclusione al volo sulla sponda di un compagno: Radu blocca al centro della porta.

61′ Angolo per la Croazia. Cercano uno scambio corto Bradaric e Vlasic, ma i difensori della Romania capiscono tutto e si rimpossessano della sfera.

60′ Scocca l’ora di gioco.

58′ Al termine di un’azione interminabile Baluta prova a piazzare con l’interno del piede arrivando a rimorchio sul limite dell’area: la palla finisce fuori.

57′ Hagi ci riprova, ma questa volta va piuttosto lontano dal bersaglio grosso.

56′ I fantasisti della Romania hanno ritrovato giocate e confidenza. Faticano gli stopper croati ad arginarli. Altra punizione pericolosa.

54′ HAGI COLPISCE LA TRAVERSA! Splendida parabola del figlio di Gheorghe, che incoccia sul montante alto.

53′ Man viene steso da Sosa al limite dell’area della Croazia: punizione invitantissima per la Romania.

52′ Tiro di Puscas. Posavec para senza troppi patemi.

50′ Angolo battuto in fretta per la Croazia: si crea una mischia a centro area, ma riesce ancora una volta ad allontanare la Romania.

49′ Gioco fermo: c’è Jakolis a terra, che però si rialza.

48′ La Croazia prova a prendere il controllo del gioco.

47′ Non ci sono stati cambi nell’intervallo. Rimane quello di Bradaric l’unico ingresso in campo, a metà del primo tempo, in luogo di Brekalo, che è uscito per un problema fisico.

46′ RICOMINCIA LA RIPRESA! La Romania da’ il via al secondo tempo.

Grazie al vantaggio lampo, costruito coi gol di Puscas (dal dischetto) e Puscas, la Romania è riuscita a contenere il ritorno di una Croazia comunque propositiva e in grado di fare male, come ha dimostrato il gol di Vlasic. Si va al riposo sul 2-1, ma non è detto che al 90′ questo sarà il risultato finale di una contesa per ora molto godibile.

45’+4 FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO

45’+3′ Altro tiro dalla bandierina per la squadra in svantaggio. Zuccata di Katic, che però termina a lato.

45’+2 Angolo per la Croazia, sul bello spunto di Bradaric.

45′ Saranno 4 i minuti di recupero.

44′ Fase di confusione in campo: si attende di conoscere l’entità del recupero.

41′ HALILOVIC, ALTO DI POCO! Punizione a giro del numero dieci, che cerca di scavalcare la barriera, senza profitto.

40′ Halilovic si guadagna una punizione dal limite dell’area. Che protezione di palla da parte del capitano croato.

38′ Altra punizione a favore della Croazia: chance per il pari. Ci provano gli avanti biancorossi, ma la difesa rumena giganteggia nel fondamentale aereo.

36′ Risponde la Romania con il tiro dalla distanza di Cicaldau, che comunque termina fuori.

35′ Vlasic non riesce ad addomesticare il tracciante basso di Jakolis. Può intervenire la difesa e liberare.

34′ Corner: liberano le torri rumene.

34′ Calcia Halilovic, che guadagna un angolo con una traiettoria lavorata.

33′ Jakolis causa l’ammonizione di Pascanu. Buona punizione per la Croazia sul settore laterale offensivo del campo.

31′ Man è il primo ammonito in casa Romania. Brutto il fallo su Benkovic del numero otto in maglia gialla.

29′ Ritmi un po’ più bassi con l’arrivo della mezz’ora di gara. Le squadre rifiatano senza riuscire più a pungere come prima.

26′ Altro contropiede regalato dalla Croazia alla Romania, Ivan però questa volta sbaglia la scelta dell’ultimo passaggio costringendo un compagno ad un tiro senza troppe velleità.

24′ Hagi prova in contropiede a puntare Katic, che però costringe il trequartista rumeno a trascinarsi la palla in fallo di fondo.

22′ Jakolis, per la Croazia, è il primo ammonito della gara. Cattivo il fallo su Ivan.

21′ Halilovic prova a giro, ma il pallone termina alto.

20′ MIRACOLO DI RADU! L’estremo difensore salva mettendo in angolo sul destro a giro di uno scatenato Vlasic, che aveva ben scambiato con Moro.

18′ VLASIC, UN LAMPO! LA CROAZIA ACCORCIA SUL 2-1. Il numero 8 dei biancorossi intercetta il retropassaggio di Hagi involandosi verso la porta e scagliando da fuori una sassata su cui Radu non ha potuto nulla.

17′ Intanto la Croazia è stata costretta anche al primo cambio del match: esce per un problema fisico Brekalo, entra al suo posto Bradaric.

13′ RADDOPPIO DELLA ROMANIA CON HAGI: i rumeni sfruttano al meglio le indecisioni della difesa rivale per mettere a segno il 2-0. La coppia centrale è riuscita a salvare sul primo tentativo di Puscas, ma non ha potuto fare nulla sul tiro del fantasista.

11′ PUSCAS, ROMANIA IN VANTAGGIO 1-0: Il numero 9 non sbaglia dal dischetto spiazzando il portiere.

10′ CALCIO DI RIGORE PER LA ROMANIA: L’arbitro lo accorda dopo aver rivisto l’azione sul monitor a bordo campo.

9′ Attenzione VAR: possibile calcio di rigore per la Romania. On Field Review del direttore di gara.

7′ Angolo per la Romania, su sospetto tocco di mano di Benkovic. L’arbitro intanto fa un silent check coi suoi collaboratori.

6′ Man risponde a Brekalo con un tiro dalla distanza. Posavec c’è, sicuro.

4′ Capovolgimento di fronte con conclusione a giro di Brekalo: la palla sibila a lato del palo. Radu comunque sembrava essere sulla traiettoria.

3′ PUSCAS VA VICINISSIMO AL GOL! il bomber rumeno viene imbeccato nello spazio: il suo tiro passa quasi sotto le gambe del portiere croato, senza pero’ varcare la linea di porta.

2′ Primo tiro del match di Sunjic per la Croazia. La palla viene deviata in angolo. Sul corner libera la difesa rumena.

SI COMINCIA: IL PRIMO PALLONE VIENE MOSSO DALLA CROAZIA!

18.29 Il direttore di gara Bobby Madden procede al sorteggio.

18.25 Le squadre entrano in campo. Inizia il cerimoniale: al via gli inni nazionali.

18.20 Le formazioni sono rientrare negli spogliatoi per mettere a punto gli ultimi dettagli tecnici. Manca davvero pochissimo al calcio d’inizio.

18.15 L’esordio è sempre un’incognita in una manifestazione del genere, ma molti giocatori delle rose a disposizione dei due allenatori hanno già sviluppato profonde conoscenze; in particolare nei campionati di Serie A e Serie B nostrani.

18.10 Il talento di Hagi, per i romeni, e quello di capitan Halilovic, in casa croata, dovrebbero illuminare un duello dalle forti connotazioni est europee.

18.05 Le squadre si stanno riscaldando: è un match importantissimo questo nell’economia del Girone C. Vale molto più di 3 punti.

18.00 arrivano le formazioni ufficiali da San Marino

Seguite con noi la diretta LIVE: calcio d’inizio previsto per le ore 18.30. OASport vi racconterà ogni singolo momento importante di questa partita già decisiva per le sorti del Gruppo C.

Sfida tra outsider. Romania e Croazia sono pronte, in quel di San Marino, a fare il loro esordio negli Europei U21 2019, con un alone di mistero che le avvolge: saranno le vittime sacrificali di un girone dove vi sono anche Francia e Inghilterra, oppure sfodereranno prestazioni inattese – almeno sulla carta – trovando il modo di arrivare alla seconda fase del torneo? Una domanda a cui solo il campo può rispondere.

La selezione rumena di Matei Radoi che dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1 dove spiccano i nomi di Ionut Radu fra i pali, portiere del Genoa che nell’ultima Serie A si è ben disimpegnato, Vlad Dragomir, centrocampista reduce da un’interessante stagione a Perugia, che in questa occasione dovrebbe avere al suo fianco Nedelcu, e poi quel Ianis Hagi, figlio del grande Gheorghe, che agirà da trequartista (cercando di camminare sulle orme del padre) presumibilmente alle spalle di un altro “mestierante” dei nostri campionati come George Pușcaș.

La formazione croata invece, sotto la guida di Nenad Gracan, potrebbe schierarsi con un 4-3-3 più robusto a metà campo. Davanti a Posavec, Katic e Kalaica avranno il compito di comandare la difesa, mentre capitan Sunjic sarà incaricato di essere il vertice basso di un centrocampo a tre, con Ivanusec e Nikola Vlasic nel ruolo di mezz’ali, incaricato di innescare il tridente Muric-Jakolis-Bradaric: talento, sprint e malizia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: (Photo by Jonathan NACKSTRAND / AFP)






Загрузка...


Губернаторы России
Москва

Собянин: В столице открыт сезон фонтанов


Спорт в России и мире
Москва

"Спартак" обыграл "Локомотив" в 26-м туре чемпионата России


Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса
Новак Джокович

Шикарный и практичный стиль Елены Джокович из базовых вещей


Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире
Москва

В Москве прошел ливень «летней интенсивности»





Путин в России и мире
Москва

Politico: Россия проиграет войну с НАТО, предупреждает Польша (Topmember)


Лукашенко в Беларуси и мире
Минск

Это - война: литовские беспилотники попытались атаковать Минск




123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.





Зеленский в Украине и мире

Навальный в России и мире
Москва

Басманный суд Москвы арестовал продюсера Reuters Константина Габова за помощь ФБК в подготовке материалов



Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...



Джиган

Рэпер Джиган вызвал Тимати на поединок из-за шуток в свой адрес и проиграл



Москва

В лесу в ТиНАО обнаружен человеческий скелет

Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net