«Amici Speciali»: i The Kolors rinunciano alla finale
Non importa che la finale abbia una valenza simbolica e che tutto sia legato a un discorso di beneficenza e non di visibilità personale: i The Kolors, nel programma di Maria De Filippi, sentono di aver ricevuto tanto ed è per questo che rinunciano al loro posto nell’ultima puntata di Amici Speciali, prevista venerdì 5 giugno in prima serata su Canale 5. «Pur essendo molto lusingato di essere stato scelto come finalista, sin da subito, sin dal primissimo momento dopo la puntata, mi sono sentito di rinunciare a quel posto da finalista» spiega Stash in un video postato sulle pagine ufficiali di Amici.
https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1268275159586217984«Seppur simbolico, quel trofeo è pur sempre un’opportunità e io di opportunità da questo posto ne ho avute già tante. La mia coppa l’ho alzata nel 2015, da due anni sono professore in questa scuola e gran parte di questi ragazzi che vedete in questo programma li ho interrogati, li ho visti crescere artisticamente, gli ho dato voti, li ho consigliati. Per cui, mi sembra giusto rinunciare in questo momento al mio posto da finalista» chiosa il cantante dei The Kolors lasciando che a contendersi il trofeo siano Alessio Gaudino, Irama e Michele Bravi, un ballerino e due cantanti, ai quali sarà aggiunto, per regolamento, un quarto nome.
A designarlo, come ha avuto modo di sottolineare Stash, «saranno i tre finalisti, esattamente come hanno fatto con me». A questo punto è logico aspettarsi che la scelta possa ricadere su un ballerino, se non altro per bilanciare le due discipline esattamente come era successo alla finale di Amici 19. I The Kolors, così come tutti gli altri concorrenti di questa edizione speciale di Amici realizzata per raccogliere fondi contro il coronavirus, saranno comunque presenti in studio in qualità di supporter di uno dei finalisti, esibendosi per cercare di aiutarlo a conquistare il premio.