Meghan Markle vuole che il principe Harry si trovi un «lavoro»
Il primo aprile Harry e Meghan diranno ufficialmente addio alla royal family. Ma l’indipendenza tanto desiderata, e che li ha portati a traslocare prima in Canada, poi negli States, non è priva di spine. Soprattutto dal punto di vista economico. A fare i conti in tasca ai Sussex ci ha pensato il National Enquirer. Secondo il settimanale americano, Harry e Meghan hanno un debito di quasi 7 milioni di euro con la corona britannica. Ci sono i rimborsi per la ristrutturazione del Frogmore Cottage e per tutte le ville lussuose in cui hanno vissuto nell’ultimo periodo. Per non parlare delle spese che dovranno affrontare di tasca loro a causa del divorzio dai Windsor: solo la loro sicurezza costa 800mila euro all’anno, che potrebbero diventare il triplo in caso di viaggi e spostamenti costanti. E Donald Trump, appena sono sbarcati negli States, ha subito messo le cose in chiaro: «Noi non pagheremo per la loro sicurezza. Devono pagare loro!».
Nonostante il cospicuo conto in banca, i Sussex devono fare i conti. E Meghan starebbe spingendo Harry a trovarsi un lavoro. «Questo debito è un duro colpo per i loro progetti ambiziosi», ha detto una fonte al tabloid americano. «Il problema è che il principe non è commerciabile, non senso che in tutta la sua vita non ha mai avuto un vero e proprio impiego. Ora è ancora più difficile per lui riuscire a trovarlo. Non ha un titolo universitario. Ha solo conoscenze in ambito militare».
Anche per questo, probabilmente, i due hanno traslocato in tutta fretta col piccolo Archie a Los Angeles – la capitale del cinema – prima che gli Stati Uniti chiudessero i confini causa coronavirus. Meghan, che già si è trovata un lavoro da doppiatrice per la Disney, vuole rimpinguare le sue finanze tornando a recitare. «Ha smosso tutto il suo staff per rilanciare la sua immagine sul piccolo e grande schermo», ha assicurato la fonte. Ma mentre insegue i suoi sogni davanti alla macchina da presa, la Markle pretende che anche il marito faccia la sua parte.
