Capelli ombré, le sfumature che spopoleranno nel 2020
Tra l’essere una top model, membro del clan Kardashian-Jenner e testimonial di piastre e phon di un noto marchio californiano, i capelli di Kendall Jenner sono sempre sotto i riflettori. E questo capita anche quando la modella pubblica una foto sul suo profilo Instagram che non ha niente a che vedere con i suoi hairstyling.
Dopo il Thanksgiving Day Kendall ha condiviso tre foto dove mostra di godersi il suo tempo libero indossando leggings e dolcevita nero accanto a una bella piscina con vista sulle montagne. Ma è solo nella primissima foto, in cui la sua schiena è rivolta verso la macchina fotografica, che la nuova sfumatura caramello fa capolino dai lunghi capelli. Quello che si nota, infatti, è che le radici sono della sua tonalità naturale marrone scuro mentre il colore sulle punte è di due toni più chiari.
Non è del tutto chiaro se la Jenner sia stata da un colorist per ottenere questo effetto ombré o se questa sia solo la naturale evoluzione di un paio di rapidi cambiamenti che ha fatto all’inizio dell’autunno. A settembre, infatti, Kendall ci aveva sorpreso tutti mostrandosi alle sfilate di Burberry, Versace e Fendi orgogliosamente bionda. E pochi giorni dopo si è tinta un’altra volta di nero per gli Emmy Awards. Come si può intuire la sovrapposizione tra un colore chiaro e uno scuro può portare a uno “sbiadimento” naturale.
Studiato a tavolino, invece, è l’ombré di Lily James, i cui lunghi boccoli biondi sono stati la sua firma in film come Mamma Mia! Ci risiamo e live-action della Disney Cinderella. L’attrice in occasione dei British Independent Film Awards ha sfoggiato un bob sfumato di un caldo marrone ombré, opera dell’hairstylist Halley Brisker.
Che sia accidentale o intenzionale poco importa, ciò che conta è che l’ombré ha tutte le intenzione di essere tra le sfumature di tendenza del 2020. I motivi? Tantissimi. Si adatta a tutte le tipologie di capelli (compresa la categoria né mossi, né ricci), valorizza i tagli scalati, esalta le pieghe lisce, può essere mescolato con altri colori e anche in fase di ricrescita non lascia stacchi netti. Dite poco?
Guarda in gallery tutte le sfumature che si possono fare con i capelli castani!
