Viso effetto «glowy»: inizia dalla pelle
Se fino a qualche stagione fa, le tendenze beauty incoraggiavano a nascondere difetti e imperfezioni cutanee con l’aiuto coprente del make-up, oggi, i trend imperanti esigono incarnati flawless e ultra curati, perché «svelare» – e non più «coprire» – è la parola chiave.
Basta dare uno sguardo alle ultime passerelle per notare come i volti, lasciati al naturale ed enfatizzati solo da leggere spolverate di trucco, puntino tutti a una base luminosa e radiosa. È l’avvento dell’effetto glowy, e della riscoperta dell’importanza della propria skincare routine quotidiana. Un rituale prezioso, di importazione orientale, scandito da passaggi semplici, ma efficaci, necessari al raggiungimento di quella luce naturale tanto ricercata.
Ecco perché Sensai, forte di una tradizione che affonda le radici nella cultura millenaria giapponese, ha studiato Absolute Silk, una linea skincare le cui formulazioni rubano alla preziosa seta Koishimaru sensorialità e luminosità. Ingrediente principe dei trattamenti Sensai, oggi le straordinarie proprietà di questo nobile tessuto sono state potenziate in una combinazione di oli, polimeri e ingredienti anti-età denominata Koishimaru Silk Royal™. I tre prodotti della nuova linea – Micro Mousse Treatment, Cream, Fluid – vantano l’esclusiva formula che, oltre a stimolare la produzione di acido ialuronico sia nell’epidermide che nel derma, tonifica la pelle con la sua preziosa energia contrastando l’indebolimento della barriera cutanea e prevenendo la perdita di idratazione.
La combinazione dei tre trattamenti regala alla pelle una sferzata di energia rivitalizzandola dall’interno: l’epidermide appare più compatta ed elastica grazie alla innovativa Micro Bubble Technology di Absolute Silk Micro Mousse Treatment che agevola la penetrazione degli elementi nutritivi negli strati più profondi, mentre Absolute Silk Fluid e Silk Cream offrono un’esperienza sensoriale unica restituendo un aspetto radioso e levigato. La seta non è mai stata così di moda.
