Bella Thorne, fidanzata di Benji, è una fan dei peli sotto le ascelle
Bella Thorne, segni particolari: amante delle provocazioni. L’ex stellina Disney, passata dalle serie tv per teenager alla regia di film hot per adulti, di recente anche diventata nota dalle nostre parti come la fidanzata di Benji del duo Benji e Fede, adora sedurre e lo fa da sempre infrangendo i diktat. Così, qualche giorno fa, Bella ha postato sulla sua pagina Instagram, seguita da 21.7 milioni di utenti, un video sexy nel quale improvvisa un balletto in mini bikini, con peli sotto le ascelle incolti lasciati in piena vista è sembrato un po’ a tutto piuttosto normale. Da lei ci aspettiamo questo e altro.
IL CLUB DEL PELO LIBERO
Bella Thorne non è la sola star a infischiarsene della regola non scritta, ma pesantemente implicita, per cui la peluria sotto le ascelle non si mostra.
Ad avere debuttato in pubblico con peli sotto le ascelle in mostra sono state, tra le altre, anche le cantanti Rihanna, Beyoncé e Halsey, mentre la scorsa primavera aveva fatto discutere lo spot Nike la cui protagonista – la modella e cantante nigeriana Annahstasia – mostrava a sua volta le ascelle non depilate. Il problema è che sono ancora in tanti a mostrarsi giudicanti (per non dire ingerenti) quando si tratta di peluria femminile. E infatti non sono mancati i commenti malevoli al video pubblicato da Bella, del tipo “Bella, ma che schifo i peli”, e così via.
SABBIATE CHE I PELI PUBICI HANNO UNA PRECISA FUNZIONE
D’altronde, per le fan del “wild bush” come l’attrice Emma Watson, ossia dei peli pubici lasciati al naturale, ci sono in palio una serie di vantaggi. Come spiega l’estetista e formatrice spa Silvia Bianco, «i peli hanno una precisa funzione espulsiva e protettiva, quindi chi soffre di problemi e irritazioni nelle zone intime potrebbe avere un beneficio dal non depilare la zona. Oggi, poi, per mantenere sani e non crespi i peli pubici, esistono ottimi oli vegetali che possono essere applicati sull’area dell’inguine». Che il trend “hair positivity” sia in corso lo conferma la serie di spot del marchio Billie, specializzato in rasoi per donna, in cui modelle di ogni taglia mostrano i propri peli pubici e ascellari. La convinzione che sta conquistando Millennials e ragazze della Gen-Z è che la rasatura o l’epilazione dovrebbero sempre essere una scelta personale libera e non un’imposizione della società.
Nella gallery abbiamo raccolto alcune delle star che, negli anni, hanno fatto “coming out” in materia di peli liberi.
