Il ritorno di Mina (in una foto della figlia)
Occhialoni, capelli ramati e raccolti. Inconfondibili. La più grande artista italiana riappare in una foto. E no, i paparazzi non c’entrano. A raccontarci un istante della sua vita privata di oggi – che di anni ne ha 79, e che dall’ultima apparizione pubblica ne sono passati 41 – è la figlia, Benedetta Mazzini. È stata lei, in una serata di fine ottobre, a condividere un inedito e unico scatto della mamma, Mina.
Mina è di spalle, seduta sul divano. Siamo nella casa di Lugano di Benedetta, e la Tigre di Cremona guarda la tv con il fidanzato della figlia. E non un programma qualsiasi: «Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani», fa sapere la 47enne, tra una emoji che ride e l’hashtag definitivo: «Amo la mia famiglia».
Basta uno scatto «rubato» per fare impazzire i fan, che ormai aspettano da oltre 40 anni. Era il 23 agosto 1978 quando Mina salì sul palco del Bussoladomani di Marina di Pietrasanta, in quella Versilia dove aveva iniziato. Sarebbe stato il suo ultimo concerto. Prima di sparire completamente (o quasi).
