Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Март
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
29
30
31

Missili, boom senza precedenti: cosa sta preparando davvero l’Occidente

0

Servono sempre più missili per contrastare le minacce, specialmente quelle aeree, così l’industria sta accelerando ulteriormente la produzione da entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico. Durante la conferenza stampa annuale di Mbda, svoltasi il 26 marzo a Parigi, il numero uno della multinazionale Éric Béranger ha sottolineato la posizione del gruppo europeo come principale fornitore globale di sistemi d’arma avanzati e innovativi.

Béranger ha evidenziato la capacità dell’azienda di soddisfare le crescenti richieste di produzione, raddoppiata tra il 2023 e la fine del 2025, prevedendo un ulteriore aumento del 40% per il 2026. Il Ceo di Mbda ha dichiarato: «Il continuo e vincente ramp-up industriale è stato un importante risultato per l’azienda nel 2025, e sottolinea le sfidanti realtà che affrontiamo. Oggi siamo più che mai essenziali per l’Europa come risorse chiave per la resilienza e la difesa collettiva del continente, che offre alle nostre forze armate gli strumenti migliori per proteggere ciò a cui teniamo maggiormente: le nostre libertà, il nostro modello democratico e i nostri valori».

Il record di investimenti di Mbda in missili

Lo scorso anno, il gruppo ha registrato ricavi pari a 5,8 miliardi di euro, e ieri ha annunciato un piano d’investimenti raddoppiato rispetto a quello annunciato nel 2025, che si attesta ora sui 5 miliardi di euro, da spendere in ambito europeo nel periodo 2026-2030. Ci sarà quindi un ulteriore aumento della produzione del 40%, previsto entro dicembre. I ricavi 2025 sono stati pari a 5,8 miliardi di euro; il portafoglio ordini (2025) è di 44,4 miliardi e gli investimenti pianificati sono di 5 miliardi nel periodo 2026-2030, con la previsione di 2.800 nuove assunzioni nel 2026. Ricordiamo che Mbda è controllata da Airbus (37,5%), da Bae Systems (37,5%) e dalla nostra Leonardo (25%).

La corsa americana alle armi

Intanto, nella stessa giornata, il Pentagono ha annunciato tre accordi quadro con importanti produttori del settore della difesa, per incrementare la produzione e la consegna di sistemi e componenti missilistici. Sono coinvolte Lockheed Martin, Bae Systems e Honeywell Aerospace, le quali accelereranno la produzione di componenti missilistici, inclusi gli intercettori balistici.

Michael Duffey, sottosegretario alla Guerra Usa per le forniture, ha dichiarato: «Attraverso questo accordo, stiamo costruendo attivamente l’Arsenale della Libertà con rapidità e urgenza, consentendo all’industria di investire nella produzione e costruendo un vantaggio decisivo e duraturo per i nostri militari, per superare qualsiasi potenziale avversario».

Missili statunitensi

I missili più avanzati

Lockheed Martin quadruplicherà i livelli di produzione del missile Precision Strike, effettore usato per la prima volta in combattimento contro obiettivi iraniani nell’Operazione Epic Fury. Jim Taiclet, Presidente e Ceo dell’azienda, ha commentato: «Lockheed Martin fornisce le capacità di fuoco di precisione avanzate di cui i militari hanno bisogno, incluso il Precision Strike Missile (Prsm), che amplia la capacità di attacco in profondità». Si tratta, in questo caso, di un missile con funzionalità Gps avanzate, che può colpire bersagli fissi o in movimento, anche in mare, a circa 400 km di distanza, e che è lanciabile dai mezzi su ruote M142 Himars. L’azienda collaborerà con la britannica Bae Systems, per incrementare di quattro volte la produzione del missile intercettore Thaad (Terminal High Altitude Area Defense).

Infine, Honeywell aumenterà rapidamente la produzione delle componenti missilistiche più critiche, come i sistemi di navigazione, gli apparati per guerra elettronica da installare su velivoli, e missili aria-aria a medio raggio avanzati (Amraam), nonché degli attuatori che controllano le piccole ali dei missili, permettendo le manovre in volo.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net