Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

REAZIONE VEEMENTE! Constantini/Mosaner strapazzano la Svizzera e si rimettono in corsa alle Olimpiadi!

L’Italia ha sconfitto la Svizzera con un perentorio 12-4 nel torneo di curling doppio misto che sta animando le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, rialzandosi prontamente dopo la sconfitta rimediata ieri sera contro il Canada e infilando la seconda vittoria in questa rassegna a cinque cerchi. Il ko contro i nordamericani aveva interrotto una striscia di 23 affermazioni di fila per i Campioni Olimpici di Pechino 2022 e Campioni del Mondo in carica, oggi capaci di reagire sul ghiaccio di Cortina d’Ampezzo e di rimettersi prontamente in careggiata di fronte al proprio pubblico.

Stefania Constantini e Amos Mosaner sono stati praticamente impeccabili contro i coniugi Briar Schwaller-Huerlimann e Yannick Schwaller, facendo la differenza tra il quarto e il quinto end dopo aver commesso delle sbavature tra secondo e terzo parziale: prima quattro punti, poi altri tre e allungo perentorio per indirizzare la contesa in maniera sostanzialmente definitiva. Gli elvetici sono stati incapaci di reagire, gli errori si sono susseguiti e l’incontro è terminato dopo sei end sugli otto in programma.

L’Italia si trova al quarto posto della classifica generale ed è pienamente in corsa per la qualificazione alle semifinali, a cui prenderanno parte le prime quattro classificate del round robin aperto a dieci squadre. Constantini e Mosaner torneranno sul ghiaccio alle ore 14.35 per fronteggiare l’insidiosa Estonia, al termine di quel confronto Amos dovrà iniziare a prepararsi per ricoprire il ruolo di portabandiera nella Cerimonia d’Apertura di questa sera nella Perla delle Dolomiti insieme a Federica Brignone.

LA CRONACA DI ITALIA-SVIZZERA

L’Italia apre l’incontro in maniera convincente, posizionando al meglio le proprie stone e costringendo gli svizzeri a replicare in rincorsa. Schwaller rilascia un sasso dopo la linea di limite e così quel tiro viene congelato, gli azzurri sfruttano l’occasione in maniera brillante e portano a casa tre punti di pregevole fattura.

Il margine è già importante in apertura, ma Constantini e Mosaner commettono diverse sbavature nel secondo end, soffrono il bel castello imbastito dagli elvetici, vanno un po’ in confusione nel finale e subiscono tre punti, che riportano il confronto in parità (3-3). Nel terzo parziale è Mosaner a sbagliare nel finale: con l’ultimo tiro avrebbe potuto portare a casa due punti, invece la bocciata è imprecisa e la Svizzera riesce a rubare la mano.

I coniugi Schwaller guadagnano un punto e si issano sul 4-3, ma poi l’Italia prende il controllo delle operazioni e non ce n’è più per nessuno: una grande giocata nel quarto end manda in crisi i rossocrociati e i padroni di casa marcano quattro punti notevoli, poi nel quarto parziale Yannick Schwaller liscia completamente le stone italiane al penultimo tiro e così i Campioni del Mondo siglano tre punti pesantissimi che valgono il 10-4.

La Svizzera si giocano il tutto per tutto chiamando il vantaggio del power-play nel sesto end, ma le sbavature si susseguono e arrivano all’ultimo tiro con due stone italiane a punto al largo del botton. Schwaller opta per piazzare il sasso dall’altro parte della casa e incamerare un solo punto, ma va lungo e decide di allungare la mano a Mosaner: cerca la stretta dell’azzurro che risponde, è il segnale della resa e la partita finisce in anticipo con il successo dei nostri portacolori per 12-4.

RISULTATI CURLING OLIMPIADI 2026 OGGI

Italia vs Svizzera 12-4

Gran Bretagna vs Svezia 7-4

USA vs Canada 7-5

CLASSIFICA CURLING DOPPIO MISTO OLIMPIADI 2026

1. Gran Bretagna 4 vittorie (4 partite disputate)
2. USA 3 vittorie (3 partite disputate)
2. Canada 3 vittorie (3 partite disputate)
4. Italia 2 vittorie (3 partite disputate)
5. Svezia 2 vittorie (4 partite disputate)
5. Svizzera 2 vittorie (4 partite disputate)
7. Estonia 1 vittoria (3 partite disputate)
8. Cechia 0 vittorie (3 partite disputate)
8. Corea del Sud 0 vittorie (3 partite disputate)
8. Norvegia 0 vittorie (3 partite disputate)






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net