Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Coppe europee – Conegliano ai Quarti di Champions, ai Playoff sarà derby italiano Scandicci-Novara e Milano-Olympiacos

0

Festeggiano Chieri e Vallefoglia: collinari ai quarti di CEV Cup, pesaresi in semifinale di CEV Challenge Cup

Serata agrodolce per le squadre della Serie A1 Tigotà impegnate nelle coppe europee.

La Savino Del Bene Scandicci esce sconfitta per 3-2 al termine di una sfida di altissimo livello contro le turche del VakifBank Istanbul. Il risultato del Vakifbank Spor Sarayi non consente alla formazione scandiccese di superare le turche in classifica: la squadra di coach Gaspari ha così chiuso al secondo posto della Pool A di CEV Champions League. Per conquistare la vetta sarebbe stata necessaria una vittoria per 3-0 o 3-1 (con il set perso non oltre quota 20), un obiettivo solo sfiorato. Le toscane dovranno ora disputare il turno aggiuntivo dei playoff, nei quali affronterà un derby italiano con l’Igor Gorgonzola Novara. La gara si è aperta con due set di grande personalità della Savino Del Bene Volley, che è riuscita a rimontare nel primo parziale e si è imposta ai vantaggi (24-26), per poi replicare nel secondo set con un altro finale di carattere (23-25). Il VakıfBank ha reagito nel terzo (25-20), ha riportato la partita in equilibrio e ha trovato il pareggio nel quarto al termine di un set lunghissimo, deciso solo ai vantaggi (28-26). Nel tie-break, con la qualificazione da prima del girone ormai sfumata per la Savino Del Bene Volley, coach Gaspari ha gestito le rotazioni e le turche hanno conquistato quinto set e partita. Dal punto di vista individuale, Antropova è la miglior realizzatrice con 33 punti, ben supportata da Nwakalor (15 punti). A livello di squadra, la formazione scandiccese chiude con 18 muri vincenti e 4 ace, confermando solidità a muro e continuità in battuta, pur pagando una minore efficacia offensiva rispetto alle padrone di casa. Per il VakıfBank, prestazione stellare di Markova con 32 punti, affiancata da Güneş, MVP dell’incontro con 16 punti. Clicca qui per cronaca e dichiarazioni. 

L’Igor Gorgonzola Novara domina l’ultima partita della Pool B di CEV Champions League. Davanti al pubblico del PalaIgor, le zanzare di coach Bernardi regolano 3-0 (25-20, 25-17, 25-15) lo Sport Lisboa e Benfica. Il piazzamento finale ha stabilito che, nel turno dei Playoff, le piemontesi sfideranno in un derby tutto italiano la Savino Del Bene Scandicci con andata prevista tra il 17 e il 19 febbraio a Novara e ritorno a Firenze una settimana più tardi (24-26 febbraio). Nella gara, 16 punti per Tolok e 11 per Van AvermaetClicca qui per cronaca e dichiarazioni. 

Sfuma all’ultimo l’accesso diretto ai Quarti di CEV Champions League per la Numia Vero Volley Milano che, davanti al pubblico dell’Allianz Cloud, cede al tie-break alle turche dell’Eczacibasi Istanbul lo scontro diretto, regalando alle avversarie la vetta della Pool C per un miglior quoziente set, 2,4 contro 2,3, a parità di punti, 14. Le meneghine dovranno quindi disputare i Playoff, dove affronteranno le greche dell’Olympiacos, già superate due volte nel girone. La partita è stata un’altalena di emozioni, la squadra di coach Lavarini ha cominciato in vantaggio (25-20), ma poi si è fatta recuperare dalle avversarie guidate da coach Bregoli (18-25 e 16-25). Grazie ad un quarto gioco di carattere, le padrone di casa hanno pareggiato i conti mandando il confronto al tie-break. Dove però, l’ultimo acuto, ce l’hanno avuto le turche, brave a imporsi al fotofinish 13-15. A referto, non bastano i 22 punti di Egonu, i 18 di Piva e i 15 di Lanier, dall’altro lato colpiscono con efficacia l’ex Stysiak Karakurt, entrambe con 21 punti. Clicca qui per la cronaca, in aggiornamento. 

Tutto come da copione al Palaverde di Villorba. La Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano supera con un netto 3-0 (25-17, 25-18, 25-12) maturato in poco più di un’ora il LKS Lodz e vola direttamente ai Quarti di Finale di CEV Champions League. Le pantere troveranno nel turno successivo la vincente tra le tedesche dello Schwerin e le turche, già affrontate nei gironi e battute sia all’andata che al ritorno, dello Zeren Ankara. Nella partita, a senso unico, bella prova di Zhu, che chiude da top scorer con 15 punti davanti ad Haak (13) e a Sillah (10). Clicca qui per la cronaca.

Pur con quattro titolari a riposo, bastano 42 minuti alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per conquistare contro il BKS Bostik Bielsko-Biala i due set mancanti per qualificarsi ai quarti di finale della CEV Cup. Al Pala Gianni Asti il match di ritorno dei playoff si concluderà poi 3-0. L’andamento della partita per certi versi ricalca quello dell’andata. Senza storia il primo set che le biancoblù vincono agevolmente 25-13. Più incerta la seconda frazione che da 11-9 vede Spirito e compagne difendere l’esiguo vantaggio per poi chiudere 25-20. Il set più combattuto è il terzo in cui Chieri si trova a inseguire fino al 17-21, quando piazza un filotto di 8 punti e s’impone 25-21. La trascinatrice di serata è Bah che con 16 punti guadagna anche il premio di MVP. In doppia cifra pure Dambrink (13). Nei quarti Chieri se la vedrà con un’altra squadra polacca, la PGE Grot Budowlani Łódź, scesa in CEV Cup dopo il terzo posto nel girone B della Champions League. Clicca qui per cronaca e dichiarazioni. 

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia si qualifica senza fatica alle semifinali di CEV Challenge Cup, aggiudicandosi i due set che servivano per superare il turno. Le semifinali si giocheranno nella terza e nella quarta settimana di febbraio: le avversarie saranno le ungheresi del Kaposvári NRC, che hanno superato con due vittorie su due le slovene del GEN-I Volley Nova GoricaPistola ha saggiamente dato largo spazio a tutte le sue atlete dopo aver raggiunto l’obiettivo della qualificazione nei primi due set. La seconda parte della partita è stata molto diversa: il terzo set è stato dominato dalle ospiti, ma nel quarto le ragazze pesaresi hanno combattuto fino alla fine, riuscendo a spuntarla in volata 30-28. Al fianco della Mvp Bici, spiccano i numeri di Thokbuom (15 punti con il 50% in attacco e ben 5 ace, nonché 3 muri, compreso quello finale). Clicca qui per cronaca e dichiarazioni. 






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net