Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Sala Stampa Padova-Monza Andreoletti: “Forse la migliore prestazione del campionato. Dispiaciuto per la sconfitta, ma atteggiamento giusto”

0

Mister Matteo Andreoletti nel post Padova-Monza

Partiamo dalle cose buone, era importante non ripetere il primo tempo di Bolzano e così non è stato. Avete tenuto bene contro una squadra da Serie A. Il finale, con il gol annullato e poi quello subito, ha fatto la differenza.
A caldo stasera non è facile trovare gli spunti positivi, che sono tanti, perché questa è una sconfitta difficile da digerire. Quando fai prestazioni così buone, dal punto di vista della tenacia e nell’esaltare le nostre qualità, la sconfitta fa male. Mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto una grande partita, da Padova. So che riuscirò a vedere i lati positivi di questa partita, ma ora c’è molta amarezza. Questa squadra ha un cuore straordinario e una voglia di lottare su ogni palla: questo è lo spirito con cui questa squadra si salverà.

Tre sconfitte di fila, le prime in Serie B, però la squadra c’è.
È questo il problema, la squadra non meritava questa sconfitta, gli episodi ci hanno condizionato ma non dobbiamo appenderci a questi. Queste mazzate devono servirci a capire che quanto stiamo facendo ancora non basta, dobbiamo migliorare ma abbiamo tutte le caratteristiche per salvarci.

Il gol annullato?
Cerco di non parlare degli arbitri ma spesso quando sei una neopromosso e giochi contro una grande squadra gli episodi vanno a tuo sfavore.

La sostituzione del Papu?
Nelle ultime due settimane ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra, non volevo dirlo prima ma ha giocato con difficoltà e fatica. Poi pensavo di mettere Lasagna, che ha caratteristiche uniche e secondo me poteva essere utile in quella fase della partita. Ringrazio Papu.

Di Maggio non giocava titolare da tanto, ma ha fatto una prestazione positiva, da cosa è nata questa scelta?
Da settimane Di Maggio va a 300 km/h. Premierò sempre chi in settimana sputa sangue, ha fatto grandi settimane senza trovare spazio e oggi ho fatto la scelta di avere una mezzala con le sue caratteristiche. Sono molto soddisfatto della sua prestazione e incarna a pieno lo spirito di questa squadra, tanta voglia e determinazione.

Mancano poche ore alla fine del mercato, ti aspetti qualcosa? Se invece fosse già finito, tutti i ruoli secondo te sono coperti? A centrocampo?
Siamo parecchi in realtà, oggi ho dovuto non portare in panchina due giocatori. Vogliamo essere competitivi ma essere troppi non ti permette di gestire al meglio la rosa. Il Direttore ha già operato sul mercato e credo abbia fatto il massimo.

Complimenti per la partita: il suo collega, allenatore del Monza, si è invece lamentato del rigore dato a voi, cosa ne pensa?
Sinceramente ero molto lontano e devo ancora rivederlo. Purtroppo sul gol revocato a noi ero molto vicino.

Questo girone di ritorno partito con tre sconfitte: come si gestisce a livello psicologico questo momento? I movimenti importanti di mercato che ci sono stati suggeriscono un Padova che potrebbe cambiare atteggiamento? Gli innesti sono stati fatti davanti.
Io credo sia normale che il Padova in Serie B perda delle partite, ciò a cui non dobbiamo abituarci sono le prestazioni negative. Il primo tempo di Südtirol è stato molto negativo ma già il secondo tempo e la prestazione di oggi, ripeto contro una squadra molto forte, sono stati buoni. La squadra oggi ha risposto benissimo, per me a livello di prestazione e voglia la migliore del campionato. Perdere oggi fa molto male. Per quanto riguarda il futuro, abbiamo preso giocatori offensivi perché avevamo bisogno di aumentare la pericolosità, mentre dietro le cose stavano già andando bene. L’idea è mettere più qualità possibile.

Dopo Bolzano oggi il Padova ritrova una prestazione molto buona, si può dire, come per Palermo, che il Padova esce più forte di prima da questa sconfitta?
È vero quanto dici ma oggi avevamo bisogno di punti, non è come Palermo. Arrivavamo da risultati negativi e oggi serviva rompere questa mini serie negativa, non ci siamo riusciti ma i presupposti per essere più ottimisti ci sono, tra qualche ora li vedrò con maggiore lucidità. Siamo sulla strada della salvezza.

Sulle cose in cui crescere: avete preso gol a fine primo tempo e a fine secondo tempo, nei momenti anche di non grande pressione avversaria. Forse la difficoltà è stata anche quella di restare sul pezzo negli ultimi minuti? È uno step che manca?
Sì, ne abbiamo parlato dopo la partita con il Modena. È chiaro che dobbiamo essere più bravi a non commettere gli stessi errori, per stare in partita con squadre di questo livello dobbiamo andare sempre al massimo, fisicamente e mentalmente. Abbiamo bisogno di rimanere attaccati alle partite con le nostre armi. Forse non è un caso che i gol arrivino nel finale dei tempi.

Silva, a Bolzano è stato uno dei più positivi, oggi come mai non è entrato prima?
Pensavo in settimana di utilizzarlo di più, è chiaro però che avrebbe dovuto giocare al posto di Capelli e secondo me nel duello con Azzi avrebbe sofferto nella fase difensiva. Ci avrebbe probabilmente dato più occasioni davanti ma penso avremmo sofferto troppo dietro.

L'articolo Sala Stampa Padova-Monza Andreoletti: “Forse la migliore prestazione del campionato. Dispiaciuto per la sconfitta, ma atteggiamento giusto” proviene da Padova Calcio.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net