“Il mio coming out? Mi hanno detto: ‘Non sei stato onesto, ci hai preso per il c**o’. Le scene di sesso sono le più noiose”: così Gabriel Garko
Gabriel Garko torna su Canale 5 in prima serata con la nuova fiction in tre puntate “Colpa dei sensi” con Anna Safroncik. La storia di un amore proibito e antico con sullo sfondo una trama ricca di suspense. “Fai cavolate quando sei giovane. – ha dichiarato l’attore a La Repubblica – Oggi ho imparato che usando solo la razionalità si sbaglia. Se si avvicina una persona e senti che è negativa, devi ascoltare la pancia. Nella serie ci sono i sensi, un mistero e mio padre che muore”. Poi una curiosità dal set: “Le scene di sesso sono le più noiose.Sei lì, davanti a tutti, in posizioni scomode, devi preoccuparti delle luci, dei capelli”.
Gabriel Garko ha fatto coming out durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip, nel settembre 2020, ha letto una lettera emozionante alla concorrente Adua Del Vesco, parlando della necessità di liberarsi dalle “maschere”. “Faccio una premessa: fino a quando esisterà vuol dire che non si è realmente liberi. – ha dichiarato – Per quale motivo una persona deve dichiarare le sue preferenze sessuali?”.
E ancora: “Mi sono trovato in un momento della mia vita per cui o lo facevo io, o ci pensava qualcun altro in modo più brutale. L’ho fatto con naturalezza, e alla fine mi sono liberato di un peso”.
Il dopo? “Ho passato un periodo in cui non sapevo chi fossi, ho sofferto di attacchi di panico. Mi sono accettato, la mia famiglia e gli amici sapevano, ho dovuto reprimere tutto. Mi sono sentito dire: “Non sei stato onesto, ci hai preso per il culo”. No, ho preso per il culo solo me. Sono andato in terapia”.
La trama di “Colpa dei sensi”
Il ritorno di Davide (Gabriel Garko) nella sua città natale per assistere il padre morente (Ricky Tognazzi) accusato di uxoricidio, lo mette di fronte al suo passato sentimentale: Laura (Anna Safroncik), il suo grande amore giovanile, ora è sposata con il suo – vecchio – migliore amico, Enrico (Tommaso Basili) erede di una delle famiglie più ricche della città. Un ritorno che sconvolge la vita e il matrimonio dei due coniugi, scoperchiando un vaso di pandora di segreti e verità mai rivelate.
Nel cast anche: Tommaso Basili, Giorgia Würth, Francesco Venditti, Lina Sastri, Romano Reggiani, Nicole Delfino, Lorenzo Lavia, Marco Cocci, Nicola Pistoia, Rebecca Liberati e Rosanna Banfi.
L'articolo “Il mio coming out? Mi hanno detto: ‘Non sei stato onesto, ci hai preso per il c**o’. Le scene di sesso sono le più noiose”: così Gabriel Garko proviene da Il Fatto Quotidiano.
