“Cane gratis”: il cartello shock fuori da un supermercato. Le immagini del cucciolo legato a un palo fanno il giro del Web
In Bahrein, un cucciolo è stato legato a un palo con il guinzaglio e abbandonato dal padrone davanti a un supermercato. Sul palo era stato affisso un cartello con una scritta: “Cane gratis. Mi sono perso, riportami a casa per favore”.
L’animale non abbaiava né respingeva l’approccio delle persone che si sono avvicinate per accarezzarlo. Come si vede nel video postato dall’utente di Instagram Manu Krishna, vicino al cucciolo è stata lasciata una ciotola con dell’acqua e dei croccantini.
Dopo essere stato legato al palo con il guinzaglio, il cane si è seduto a terra, aspettando una persona che lo soccorresse. La storia del cagnolino è a lieto fine. Una signora, infatti, ha liberato l’animale e lo ha portato a casa.
In Bahrain il randagismo è un’emergenza crescente. Lo Stato del Sud-ovest asiatico ha adottato norme rigide, valide anche per gli animali introdotti dai turisti. I cuccioli dovranno essere sottoposti a un periodo di quarantena per garantire la salute pubblica. Inoltre, gli animali domestici dovranno eseguire specifici vaccini. Infine, sarà necessaria presentare la certificazione medica, tra cui i dettagli sulle vaccinazioni, i certificati del veterinario e il permesso di importazione.
L'articolo “Cane gratis”: il cartello shock fuori da un supermercato. Le immagini del cucciolo legato a un palo fanno il giro del Web proviene da Il Fatto Quotidiano.
