Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

LA MEGABOX VINCE ANCHE SUL CAMPO DI BERGAMO

0
Una Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia infinita prosegue la sua serie positiva (in campionato è l’ottava vittoria consecutiva) e strappa una vittoria su un campo difficile contro un’avversaria che aveva fatto sudare tutte le big. Anche oggi pomeriggio è stato così, con le tigri a dover  inseguire nella prima parte della partita e, nel quarto set, a dover fronteggiare un match-point. Grandi i meriti della squadra di Andrea Pistola, che al termine di una settimana estremamente impegnativa (doppia trasferta tra Challenge Cup e campionato, con due partite giocate a distanza di nemmeno 72 ore) hanno portato a casa due vittorie di importanza cruciale. Le tigri si mantengono al sesto posto, con 12 punti di vantaggio e 7 vittorie in più della settima in classifica, che è la stessa Bergamo. In una eccellente prova di squadra, Bici (22 punti) e la MVP Ungureanu (21 punti) sono state le migliori realizzatrici, mentre tra le padrone di casa spiccano le due centrali Manfredini (17 punti) e Meli (14, con ben 7 muri). Mercoledì 14 alle 20 al PalaMegabox si torna in campo per la Challenge Cup: contro il Fatum Nyíregyháza basterà aggiudicarsi due set per guadagnare la qualificazione ai Quarti di finale.
Nel primo set il primo break è delle padrone di casa, avanti 9-6 con due muri in fila di Eze e Meli su Giovannini e un ace di Eze. La Megabox pareggia subito a 9 (muro di Butigan su Bolzonetti) e sorpassa grazie alla palla out di Kipp. Un errore di Meli e due muri di Candi su Manfredini e KIpp fanno scappare le biancoverdi (15-11), che conservano il +4 sino al 17-13. Da lì in poi, Bergamo cambia marcia, impattando sul 18-18 (errore di Ungureanu). Due ace di Manfredini e Weske concretizzano il sorpasso, Omoruyi manda out e chiude Kipp al primo set-point (25-21).
Nel secondo set parte meglio la Megabox, subito a +3 in due occasioni (5-2  e 8-5), ma Bergamo trova sempre il pareggio. Giovannini manda out (8-9), Pistola cambia Lázaro con Bartolucci e poi Bici con Stoyanova. Meli e Manfredini fanno scappare via le padrone di casa (16-12), due muri di Ungureanu e Candi trovano il -1 (15-16) ma Bergamo scappa di nuovo. L’ultimo guizzo è un ace di Bartolucci (17-18), poi la squadra di casa scappa via definitivamente con due muri di Meli su Candi e l’ace finale di Manfredini (25-18).
Nel terzo set torna Bici e c’è un’altra Megabox in campo: il 5-2 iniziale firmato da Ungureanu dà il via al monologo delle tigri, che via via allungano il loro vantaggio. Giovannini è inarrestabile, il suo ace sigla il +8 (16-8) e poi salgono in cattedra Bici ed Ungureanu. Il distacco cresce sino ad arrivare a 13 lunghezze, la chiusura del set è della capitana Candi (25-12).
Nel quarto set parte benissimo Bergamo (3-0, muro di Meli su Ungureanu ed ace di Manfredini), ma la Megabox pareggia subito (muro di Ungureanu e attacco out di Meli). Bergamo guadagna un mini break su infrazione di Ungureanu, ma è lei stessa assieme a Bici a siglare il nuovo sorpasso. Un attacco out di Eze dà alle tigri il +2 (11-9), ma un turno di servizio di Manfredini ribalta ancora il set (break di 4-0). Si procede a strappi, quello decisivo pare arrivare sul 18-15 per le padrone di casa con Manfredini, ma le tigri impattano a 20 su errore di Weske. Bolzonetti dà un’ulteriore vantaggio alla sua squadra (22-20), ma è lei stessa a sbagliare l’attacco che riporta il set in parità. Bolzonetti si rifà subito guadagnando un match-point, annullato da Bici. Ai vantaggi è Candi a vincere due duelli a rete e a mandare la partita al tie-break.
Nel quinto set conduce sempre la Megabox: Bergamo va sotto 9-5 sotto i colpi di Ungureanu, torna a -1 approfittando di due errori di Bici e Giovannini, ma poi strappa ancora con Butigan (13-9). Meli mura Ungureanu per il nuovo -2 (11-13), ma la schiacciatrice romena si rifà subito. Chiude Bici 15-12.
Così alla fine della partita la MVP Adelina Ungureanu: “Abbiamo iniziato non benissimo, l’approccio alla partita non è stato dei migliori, del resto venivamo da una settimana molto dura con due trasferte di fila ed eravamo un po’ stanche. Spero di aver dato un bel contributo alla squadra, ma tutte insieme abbiamo cambiato la partita dal terzo set in poi. Io e le mie compagne sappiamo bene che non era facile tirare fuori le energie e lo spirito giusto per portare a casa questa vittoria”.
VOLLEY BERGAMO – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 2-3 (25-21, 25-18, 12-25, 24-26, 12-15).
VOLLEY BERGAMO: Bolzonetti 14, Meli 14, Kipp 10, Mlejnkova 7, Manfredini 17, Eze 4; Armini (L), Carraro, Weske 7, Ferrario, Mosser 2, Montalvo 1, Micheletti. N.e. Strubbe (L). All. Cervellini.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 9, Butigan 6, Lázaro, Omoruyi 4, Candi 9, Bici 22; De Bortoli (L), Ungureanu 21, Carletti, Bartolucci 4, Stoyanova, Thokbuom 1. N.e. Feduzzi, Kovaleva (L). All. Pistola.
ARBITRI: Nava e Pozzato.
NOTE – Spettatori 1538. Durata set: 28’, 25’, 23’, 33’, 19’. Tot. 143’.





Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net