Delitto di Garlasco, Sempio in tv: “Mi aspetto il rinvio a giudizio. Sono il colpevole desiderato”
Andrea Sempio, indagato in concorso per l’omicidio di Chiara Poggi, si aspetta una richiesta di rinvio a giudizio nella nuova inchiesta condotta dalla procura di Pavia. “Rinvio a giudizio – ha spiegato intervistato alla trasmissione Verissimo su Canale 5 – nel senso che ci aspettiamo di arrivare ad una udienza preliminare. Vediamo poi in udienza preliminare, puntiamo ovviamente al proscioglimento. Non ci sembra ci siano elementi per andare avanti al processo”.
“Sono il colpevole desiderato”
Si tratta della terza volta in cui l’amico del fratello della vittima si trova indagato e “questa è la volta più difficile e spero sia l’ultima”, ha aggiunto definendo il 2025 “l’anno più difficile”. In questa vicenda “si sono create le tifoserie e c’è una parte che ce l’ha con me”. Quindi si è definito “un colpevole desiderato”. E ha detto ancora: “C’è gente che vuole festeggiare una mia condanna”.
“Questa storia è diventata una serie tv”
“La cosa assurda è che questa storia segue due strade”, dice riferendosi al procedimento che lo riguarda. “C’è una storia giuridica abbastanza lineare. Poi c’è la parte mediatica, con tifoserie schierate. Questa storia è diventata una serie tv”, ha detto a Silvia Toffanin. “Nella vita di tutti i giorni non avverto odio. Sui social, invece, tantissimo. Quando escono notizie a me favorevoli, sui social si legge che ‘c’è sotto qualcosa, c’è un trucco’”, ha affermato.
“Chi ha ucciso Chiara Poggi? Alberto Stasi”
Ipotesi nuovi indagati? “Vedremo, è una cosa su cui non so nulla. La mia accusa è in concorso con Stasi o con altri, vedremo se spunteranno questi altri. Per ora non è entrato nessun altro. E non so se ci saranno perché è una voce che è uscita dai giornali”, ha detto ancora Sempio. Chi ha ucciso Chiara Poggi? “Io ad oggi credo Alberto Stasi. Le sentenze hanno stabilito quello e – sottolinea Sempio – io non ho le competenze per metterlo in dubbio: per me la verità è quella”.
L'articolo Delitto di Garlasco, Sempio in tv: “Mi aspetto il rinvio a giudizio. Sono il colpevole desiderato” proviene da Il Fatto Quotidiano.
