Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Big Match a Costa Volpino: Melendugno sfida la capolista per un inizio 2026 da urlo!

0

Non poteva esserci modo migliore per inaugurare il 2026 della Serie A2 Tigotà. Domenica 4 gennaio, alle ore 15:30, le luci del Pala CBL si accenderanno per il match-clou della sesta giornata di ritorno del Girone A: la capolista C.B.L. Costa Volpino riceve la Narconon Volley Melendugno. Una sfida che non mette in palio solo punti pesanti per la classifica, ma che rappresenta un’anteprima di lusso della prossima Semifinale di Coppa Italia.

Costa Volpino: una corazzata inarrestabile

La formazione guidata da coach Luciano Cominetti, giunto alla sua quinta stagione consecutiva sulla panchina bergamasca, sta vivendo un momento di forma smagliante. Reduci dalla prova di forza esterna contro l’Itas Trentino, le “Volpine” occupano la vetta con 33 punti, forti di una continuità impressionante.

Il gioco di Costa Volpino ruota attorno alla sapiente regia di Francesca Dell’Orto e alla potenza di fuoco dell’opposta tedesca Lena Große Scharmann. Ma il vero pericolo risiede nell’equilibrio del collettivo: l’esperienza di Valeria Pizzolato al centro e la prolificità di Aurora Pistolesi rendono la C.B.L. una squadra completa e difficilmente scalfibile, protetta dalla solidità del libero Nicole Gamba.

Melendugno: il cuore salentino che batte forte

Dall’altra parte della rete arriva la Narconon Volley Melendugno, la vera rivelazione del campionato. Con 29 punti e il secondo posto in solitaria, le salentine approdano in terra bergamasca con la serenità di chi ha già centrato i primi storici traguardi stagionali: la salvezza matematica e l’accesso alla Pool Promozione.

La squadra di coach Simone Giunta ha dimostrato, nell’impresa di Roma, di saper soffrire e colpire nei momenti chiave. Con un sistema muro-difesa d’acciaio e una battuta aggressiva, Melendugno giocherà la carta della “pressione zero“: una condizione psicologica ideale che permette di rischiare di più e alzare l’asticella del gioco, trasformando la serenità del gruppo nell’arma in più per scardinare le certezze della capolista.”

A confermare il clima di grande fiducia è il libero biancorossonero, Aurora Morandini: “Affrontare la capolista è uno stimolo incredibile, specialmente dopo il percorso fatto finora. Costa Volpino è una squadra quadrata ed esperta, ma noi stiamo dimostrando che il nostro collettivo può colmare ogni distanza. Nonostante i chilometri che ci separano da casa, scendiamo in campo sentendo addosso tutto il calore del Salento. Giocheremo con il cuore leggero di chi ha già raggiunto il traguardo prefissato, ma con la determinazione e la grinta di chi vuole continuare a vincere e ad onorare questa maglia. Sarà un test fondamentale anche in vista della Coppa Italia.”

I temi del match: non solo Campionato

Se la gara di andata aveva visto il successo netto di Melendugno per 3-0, quella di domenica sarà una storia diversa. Costa Volpino è oggi una squadra profondamente più consapevole e solida. Sarà una battaglia tattica tra le due formazioni più in forma del girone A.

In palio c’è il primato, certo, ma soprattutto la voglia di mandare un messaggio forte in vista del re-match di Coppa Italia del 14 gennaio. Con Roma e Trento che inseguono a breve distanza, ogni pallone scotterà il doppio. Le bergamasche avranno dalla loro il fattore campo; le salentine, pur lontane dalle mura amiche, avranno il tifo di un intero territorio collegato in diretta streaming su Volleyball World Italia.

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 4 gennaio alle ore 15:30. Il Salento e la Val Camonica si fermano: il grande volley è pronto a dare spettacolo.

Arbitri dell’incontro: Mannarino Matteo (1°), Grossi Dario (2°) – Videocheck: Grasso Federica – Segnapunti Referto Elettronico: Nichetti Elena.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net