Precipita dalla seggiovia: grave un 32enne di Mortara
Mortara. Un 32enne residente a Mortara, ma domiciliato per lavoro a Piancavallo (Pordenone), è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Pordenone. Nella giornata del 24 dicembre è caduto da un’altezza di 10 metri da una seggiovia. Il mortarese, dipendente della baita-ristorante in quota a Piancavallo, è precipitato da una decina di metri subito dopo essere salito sulla seggiovia Tremol Uno per tornare a valle.
La rete di protezione stesa sotto i primi metri dell'impianto è stata sollevata da una forte raffica di vento e si è impigliata nello scarpone dell'uomo che è stato trascinato per alcuni metri mentre il seggiolino proseguiva la sua corsa. Poi il 32 enne è scivolato sotto la barra di sicurezza ed è caduto sul cemento di un pilone della seggiovia riportando gravi lesioni.
Per via del forte vento non è potuto intervenire l'elisoccorso, così l'uomo è stato portato con un'ambulanza fino a Castaldia (sulla strada Aviano-Piancavallo) e imbarcato sull'elisoccorso, che lo ha trasportato all'ospedale di Udine. È ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono molto gravi.
