Match di S.Stefano: Club Italia affronta la Roma Volley
Il Club Italia vola a Roma per il match di Santo Stefano e ad attendere le ragazze di coach Juan Cichello ci sarà una delle formazioni più attrezzate del girone, reduce dalla sconfitta al tie break contro Melendugno, e con una posizione nelle prime quattro in classifica da consolidare. Per parte sua, il Club Italia arriva dalla bella vittoria di Concorezzo: un 3-2 conquistato in rimonta, tanto carattere messo in campo insieme a un gioco in crescendo.
La SMI Roma Volley avrà l’occasione di sfruttare il turno di riposo delle pugliesi e lo scontro diretto tra Costa Volpino e Itas Trentino per cercare di arrivare alla fine della regular season il più in alto possibile. Le ragazze del progetto federale, all’andata, subirono le avversarie dopo aver giocato un ottimo primo set, perdendo, a fine gara, per 3-0 (25-23, 25-17, 25-21).
Tra le ragazze di coach Cuccarini, spicca nelle statistiche il nome di Nikoleta Perovic, nella top ten dei punti fatti fino ad oggi (232 per la precisione), così come Giorgia Zannoni, libero della squadra capitolina, ex Busto Arsizio e Novara in A1, all’8° posto per ricezione perfetta (44,62%).
L’appuntamento è per venerdì 26 dicembre, fischio di inizio alle ore 16 al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro, 10 a Roma.
Federica Baratella (Roma Volley): “La classifica attuale non riflette il valore del Club Italia, che è una squadra che non molla mai e contro la quale dovremo lottare e rimanere concentrate su ogni pallone. Sarà un’altra partita tosta e combattuta e dovremo essere brave a trasformare il rammarico per il tie-break di domenica scorsa in maggiore cinismo nei momenti decisivi della gara”.
Caterina Peroni (Club Italia): “Dopo la gara di Concorezzo ci siamo allenate subito, poi abbiamo previsto due giorni di pausa prima della trasferta di Roma che, lo sappiamo, sarà sicuramente impegnativa. Ci siamo potute allenare poco, è vero, ma ci siamo allenate bene e andremo lì cercando di fare le cose al meglio e per esprimere il nostro gioco migliore. Nella gara d’andata non ci siamo riuscite e vogliamo dimostrare a Roma, in casa Fipav, che possiamo essere un’altra squadra rispetto a quella vista a novembre. Sul ruolo di opposto che ho rivestito nell’ultima gara? In passato avevo già provato a giocare in posto due e mi sto adattando bene a questa soluzione: meno ricezione e più attenzione all’attacco. In questa Serie A2, all’inizio, abbiamo fatto un po’ di fatica ma, partita dopo partita, abbiamo iniziato a giocarcela: vogliamo continuare su questa strada”.
Photo Credit Fipav / De Sanctis
