UFFICIALE - Bailey è della Roma: prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO)
Leon Bailey è un nuovo calciatore della Roma . Il club ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno offensivo giamaicano dall' Aston Villa . L'operazione è stata conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Bailey , primo giocatore giamaicano nella storia della Roma , ha scelto di indossare la maglia numero 31.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club:
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Leon Bailey dall'Aston Villa.
L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto.
Classe 1997, Bailey è il primo calciatore giamaicano della storia giallorossa. Nato a Kingston, trasferitosi in Europa all'età di 13 anni, da professionista ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa.
Di ruolo esterno offensivo, conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati.
Bailey ha scelto la maglia numero 31.
Benvenuto a Roma, Leon!" (asroma.com)
VAI AL COMUNICATO
Anche il club inglese ha ufficializzato la cessione con un comunicato pubblicato sul proprio sito: "L'Aston Villa conferma che Leon Bailey si è trasferito alla AS Roma in prestito.
L'esterno si unisce al club italiano, che ha concluso al quinto posto la scorsa stagione di Serie A, per la durata della stagione 2025/26.
Bailey è arrivato al Villa nell'estate del 2021 e ha collezionato un totale di 144 presenze con la maglia del club, segnando 22 gol". (avfc.co.uk)
VAI AL COMUNICATO
