Ufficiale: Farioli lascia l’Ajax. Il club: “Decisione sua, è una grande perdita”. L’allenatore: “Visioni diverse con la dirigenza”
E’ ufficiale: Francesco Farioli ha deciso di lasciare l’Ajax dopo una stagione condotta in testa all’Eredivisie che si è però conclusa in modo negativo con un finale di stagione disastroso che ha permesso al PSV di rimontare e vincere il titolo.
“Farioli ha deciso di lasciare l’Ajax dopo un’attenta riflessione. Il tecnico ha informato la dirigenza del club della sua decisione. Grazie di tutto Francesco!“, scrive su X la società olandese.
Farioli dunque ora è libero di sistemarsi su una nuova panchina: l’allenatore, accostato a lungo alla Roma, sembra essere appetito anche dal Tottenham.
Farioli has decided to leave Ajax after careful consideration. The head coach has informed the club’s board of his decision.
Thanks for everything, Francesco!
— AFC Ajax (@AFCAjax) May 19, 2025
Il direttore tecnico Alex Kroes ha espresso tutta la sua delusione: “È una grande perdita. Francesco ha dato un contributo fondamentale, anche nel rafforzare la cultura della performance. L’estate sarà ancora più impegnativa del previsto.”
Farioli ha salutato con parole di affetto e gratitudine: “Riportare l’Ajax in Champions League è stato un onore. Abbiamo condiviso passione, responsabilità e rispetto. Ma visioni e tempi diversi con la dirigenza ci portano a separarci ora, nel momento giusto.”
L'articolo Ufficiale: Farioli lascia l’Ajax. Il club: “Decisione sua, è una grande perdita”. L’allenatore: “Visioni diverse con la dirigenza” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.
