CALCIO CATANIA: 29 anni fa il ritorno nel professionismo con la vittoria di Gangi
13 maggio 1995. Esattamente 29 anni fa il Catania festeggiava il ritorno nel calcio professionistico vincendo a Gangi con un netto 3-0 contro la formazione locale. Nel 2020 La Domenica allo Stadio, pagina Facebook che fu vicina agli ultras della Curva Nord Catania (oggi esiste una pagina ufficiale), ricordò così quel giorno storico per i tifosi rossazzurri:
“Quel giorno scrivemmo una pagina di Storia. Quanti eravamo? Ma che importa il numero quando si scrive di simboli, di momenti che danno lustro e blasone esattamente come e più di andare in Europa. Perché sulle nostre forze, dentro il nostro orgoglio e quello di un uomo cieco mosso alle lacrime dietro una porta, c’era una missione di Fede, c’erano le lancette del tempo che avevano cominciato a girare di nuovo. Verso nuove tappe, il ritrovato professionismo del calcio, la C2 e poi su, piano piano con le unghie e coi denti”.
“Senza Gangi non ci sarebbero stati i gol di Manca, di Fini, di Del Core… A Gangi eravamo tutti perché chi andò, poté arrampicarsi sulle Madonie, lo fece per tutti. Per Catania intera. Non si arresta una emozione, un sogno, un Racconto d’amore. E Noi siamo qui, fedeli, intransigenti ed ostinati custodi di quella Storia, della Nostra memoria, della nostra stessa Vita che vive di calcio Catania. Dal 1946 per l’eternità”.
VIDEO: l’esperienza del Calcio Catania nel CND
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo CALCIO CATANIA: 29 anni fa il ritorno nel professionismo con la vittoria di Gangi proviene da Tutto Calcio Catania.