Pop Start festeggia i due anni a Mantova con la musica di Bassi Maestro
Una serata di musica e divertimento sabato 30 settembre in città. Dalle 18 alle 23 il concept store Pop Start festeggerà il secondo anno «di questi voli altissimi – si legge in una nota – di questa folle avventura che abbiamo iniziato a vivere con passione ed eccitazione».
«E quest’anno l’abbiamo fatta grossa chiamando il dj e producer milanese considerato uno dei padri del rap underground in Italia – dicono ancora da via Grazioli – Bassi Maestro ci regalerà un dj set con il meglio della musica black e classic, partendo dall’hip hop e arrivando al funk e alla musica house, senza dimenticare i pezzi culto del passato e qualche incursione nella world music».
[[ge:gnn:gazzettadimantova:13515687]]
Bassi Maestro è una figura di assoluto rilievo. Negli ultimi due decenni ha prodotto beats per artisti internazionali come MOP, Jim Jones, LLoyd Banks, Busta Rhymes, Joell Ortiz, Ag, The Beatnuts, Rakim, Coolio, Talib Kweli, Maylay Sparks, Mic Geronimo, Grand Daddy I.U e molti altri. Ha inoltre suonato come dj ufficiale durante i tour Europei di Beatnuts, Jeru the Damaja e Marco Polo.
Il suo nuovo progetto “North of Loreto" segna il distacco di Bassi dalle sonorità più hip hop e downtempo per un percorso dedicato alla musica elettronica e alla riscoperta dei suoni anni ’80 che lo hanno ispirato a inizio carriera. A settembre, con North of Loreto ha pubblicato la nuova versione di “Ti Pretendo” di Raf, insieme a Guè.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:13515693]]
Durante il pomeriggio suoneranno anche Dino Angioletti dei Pastaboys, Gianmaria Coccoluto e la Official Qloom crew.
Nella saletta del coworking si andrà alla scoperta di due realtà: i Waxman Brothers con le loro camicie e Clampitalia con la sua linea di stabilizzatori e accessori per giradischi. Nel cortiletto ci saranno altre sorprese (lo sponsor della giornata è Levoni). Verrà svelato un nuovo prodotto Pop Start.
