Donna morta in casa trovata dopo 12 giorni
VOGHERA. Trovata morta in casa dopo dodici giorni, i vicini l’avevano vista l’ultima volta il 15 settembre scorso. La tragedia di Annamaria B., una pensionata che abitava sola in un appartamento di via Santa Maria Bianca, è legata all’effetto della sua gatta Pioggia che l’ha vegliata per tutto il tempo. Sino a quando, l’altro giorno, una squadra dei vigili del fuoco di Voghera non è entrata in casa e ha trovato il corpo senza vita della donna. Il decesso sarebbe avvenuto una decina di giorni prima.
La tragedia è stata scoperta l’altro giorno. Probabilmente i parenti stavano cercando di mettersi in contatto con lei in ogni modo senza riuscirci. Così è scattato l’allarme con le telefonate al comando dei vigili del fuco. I pompieri sono arrivati in via Santa Maria Bianca e sono riusciti entrare nell’appartamento del primo piano.
Purtroppo si sono trovati di fronte il corpo senza vita della padrona di casa. E’ stato eseguito un sopralluogo ma non c’erano tracce di una presenza esterna all’interno dell’abitazione. La porta era chiusa dall’esterno e quindi nessuno poteva essere entrato. Probabilmente Annamaria B. era stata stroncata da un malore che non le aveva lasciato nemmeno il tempo sufficiente per chiedere aiuto.
Un medico ha constatato il decesso per cause naturali. Accanto al corpo della pensionata c’era la gatta Pioggia che per tutti quei giorni era rimasta vicino alla sua padrona. E’ stata recuperata da alcuni volontari che hanno subito cercato una nuova padrona a Pioggia. E ieri pomeriggio la gatta è stata affidata a una pensionata di Bergamo.
