Urta un tir e si cappotta in autostrada: lunghe code sulla A22 in mattinata
L’urto contro il camion e l’auto che si ribalta e finisce ruote all’aria in autostrada. Erano le 6.20 di questa mattina (lunedì 24 luglio) quando, forse per un colpo di sonno, un uomo ha perso il controllo della sua macchina ha sbattuto contro un tir e si è capovolto finendo la corsa a testa in giù, con il tettuccio dell’auto sull’asfalto.
L’incidente è avvenuto sulla A22 in direzione nord, al chilometro 283, nel territorio del comune di Gonzaga. Per fortuna le ripercussioni maggiori sono state solo sul traffico, visto che le due persone all’interno dell’auto ribaltatasi, un cinquantenne di Brescia e una coetanea di Bergamo, hanno riportato ferite non gravi e sono stati trasportati all’ospedale di Guastalla per essere medicati. L’autista del tir è uscito illeso dal contatto con l’auto.
L'incidente a comportato la chiusura della prima corsia (dove era rimasta l’auto) e della corsia d’emergenza per consentire i soccorsi. Inevitabili le ripercussioni sul traffico e le code per chi proveniva da Modena Nord.
Il tratto di strada è stato riaperto dopo un paio d’ore.
Sul posto sono intervenute due pattuglie di Modena Nord, due ambulanze, mezzi di servizio dell’autostrada A22 per la pulizia del manto stradale e la rimozione dei vari detriti causati dallo scontro.
