Lessolo, torna da un barbecue e cade in bici: è in coma farmacologico al Cto
LESSOLO. Era di ritorno da un barbecue, il ragazzo che è caduto in bicicletta all’altezza della chiesa parrocchiale di Lessolo. Abitava nel posto, perché, appunto, stava tornando sulle due ruote.
A un certo punto, però, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato.
Le conseguenze purtroppo sono gravi: ora è intubato, in coma farmacologico, con un trauma cranico in prognosi riservata, al Cto di Torino.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Ivrea, la croce rossa e l’elisoccorso per stabilizzarlo e tentare di salvargli la vita.
La dinamica, però, è abbastanza chiara ed è stata confermata da alcuni testimoni che hanno visto l’accaduto. Il ragazzo si è schiantato da solo, probabilmente, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo insieme ad alcuni amici.
L’elisoccorso è dunque atterrato di nuovo nell’eporediese nella giornata di domenica 23, dopo l’intervento delle 15 a Parella dove tre auto sono state protagoniste di un incidente frontale che ha avuto conseguenze meno gravi.
Dei sei coinvolti, infatti, soltanto una persona è stata ricoverata al Cto, in condizioni gravi, con fratture agli arti e al bacino, ma non in pericolo di vita.
Il ragazzo in bici, invece, si trova in prognosi riservata dopo aver battuto la testa in seguito all’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli.
Alcuni lessolesi hanno anche assistito all’accaduto nei pressi della chiesa parrocchiale e hanno chiamato i soccorsi. Sui social network è stato pubblicato anche un video dell’intervento dell’elisoccorso, con gli uomini del 118 che si danno da fare per trasportare la persona incosciente sull’elicottero diretto al Cto di Torino.
Ora si attende di valutare l’entità del trauma cranico per capire in che condizioni sarà il giovane una volta risvegliato dal coma farmacologico. —
