Ritardi nelle forniture, l’apertura dell’ufficio postale di Roncoferraro slitta ad agosto
La riapertura dell'ufficio postale di Roncoferraro è slittata al 10 agosto a causa dei ritardi nella fornitura di materiali per l’intervento in corso. Va infatti ricordato che l’ufficio rientra nel Progetto Polis – casa dei servizi di cittadinanza digitale, un programma di potenziamento degli sportelli dei piccoli Comuni promosso da Poste italiane a livello nazionale. Nell’ambito del progetto, sono in corso dei lavori di adattamento degli spazi e delle infrastrutture tecniche per ampliare il ventaglio dei servizi offerti.
Lo sportello di Roncoferraro era stato chiuso al pubblico lo scorso 13 marzo, proprio per consentire i lavori in vista di questa riorganizzazione. Avrebbe dovuto riaprire, secondo le previsioni, il prossimo 15 maggio, ma il cantiere si è scontrato con le difficoltà di approvvigionamento di materiali e componentistica che sta affliggendo da molti mesi i settori dell’edilizia e della tecnologia.
Così Poste italiane ha comunicato il consistente slittamento in avanti della riapertura dell’ufficio. La società ha ricordato che gli utenti, durante il periodo di chiusura, potranno rivolgersi all’ufficio postale di Castel d’Ario, dove sarà anche possibile ritirare i pacchi e la corrispondenza non ritirata e tornata in giacenza.
Sarà inoltre possibile effettuare le operazioni relative a conto e libretto. I cittadini di Roncoferraro potranno rivolgersi anche agli sportelli di Governolo, San Benedetto Po e Bagnolo San Vito.
